14.2 C
San Gavino Monreale
giovedì, 28 Marzo 2024

Maltempo: allerta piogge sulla Sardegna

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

L’intenso flusso di correnti umide e instabili che si avvicina all’Europa occidentale, darà avvio a una fase di diffuso maltempo, a partire dalla giornata di domani, su Sardegna e regioni nord-occidentali del Paese, in estensione nei giorni successivi a gran parte del centro-nord.

Sulla base delle previsioni disponibili e di concerto con tutte le Regioni coinvolte, cui spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati, il Dipartimento della protezione civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse.

L’avviso prevede, dalla mattinata di mercoledì 15 maggio, precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Sardegna e Piemonte. I fenomeni potranno dar luogo a rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

Allerta Meteo
Allerta Meteo
Dal pomeriggio, venti forti o di burrasca potranno interessare anche la Sicilia con mareggiate lungo le coste esposte.

Il Dipartimento della protezione civile continuerà a seguire l’evolversi della situazione in contatto con le Prefetture, le Regioni e le locali strutture di protezione civile. Sul sito del Dipartimento della Protezione civile (www.protezionecivile.gov.it) sono consultabili alcune norme generali di comportamento da tenere in caso di maltempo.

Fonte: Dipartimento Protezione Civile

Pubblicità

█ San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram . È sufficiente cliccare sui link per iscriversi ai nostri canali e restare sempre aggiornati.

Articoli correlati

Ultime News