7.9 C
San Gavino Monreale
venerdì, 26 Aprile 2024

Il campionato Juniores della Monreale

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Daniele Figus insieme al mister Alessandro Cabriolu
Daniele Figus insieme al mister Alessandro Cabriolu

Settima posizione ma ancora la speranza di conquistare il quinto posto. Quando mancano due giornate al termine del campionato Juniores (a sedici squadre), la Monreale guidata dall’esordiente Alessandro Cabriolu si prepara all’ultima partita casalinga della stagione. “Il rapporto con i collaboratori e con i mister di prima squadre e allievi è stato ottimo – ci dice mister Cabriolu – è stata una stagione positiva, abbiamo pagato alcune decisioni arbitrali e si sono evidenziati i nostri limiti con le prime della classe”.

Parla di decisioni arbitrali, il suo rapporto con gli arbitri non è sempre sereno…
A volte l’adrenalina e la tensione accompagnate da scarse interpretazioni arbitrali mi hanno fatto brutti scherzi. Ma finisce tutto dentro il campo e piano piano sto imparando a dargli la mano. Errare è umano.

Il mister è giovane ma anche la squadra è giovane, su quali elementi punterebbe se fosse l’allenatore della prima squadra?
Sono tutti validi elementi, ma per disciplina tattica e valore tecnico anche se pur giovani citerei Michele Ennas, Alessio Altea, Matteo Musiu e Lorenzo Salis. Oltre naturalmente ai due ragazzi che hanno già esordito in prima squadra Youness Zahid e Marco Manca.

Quali sono gli auspici per la prossima stagione?
Penso al rientro al calcio giocato, che mi manca! L’estate mi farà decidere e bisognerà parlare sia col direttore sportivo Luca Vaccargiu che con il presidente Patrick Porceddu sul da farsi.

Grazie Alessandro e in bocca al lupo per domani!

Vi ricordiamo l’appuntamento per domani sabato 18 Maggio alle ore 16:00 presso il campo erboso “Santa Lucia”. Sfida del campionato Juniores tra Monreale e Andromeda, ultima gara casalinga della stagione.

Fonte: Luca Fois

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News