9.1 C
San Gavino Monreale
martedì, 23 Aprile 2024

Io odio questo palo!

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Alzi la mano chi, passando in auto in via Mazzini e dovendo attraversare la trafficatissima viale Rinascita, ha pensato almeno una volta “io odio questo palo”! Sì, perché questo vetusto (c’è praticamente da sempre, a quanto io ricordi) sostegno per i cavi della corrente elettrica cittadina, disturba non poco la visibilità nell’incrocio, nascondendo le auto che sopraggiungono dalla sinistra.

Il palo all'incrocio tra via Mazzini e viale Rinascita
Il palo all’incrocio tra via Mazzini e viale Rinascita

Per “spuntare” bisogna sporgersi ben oltre la linea dello stop, con i conseguenti pericoli per la sicurezza e per la circolazione stradale. Se poi aggiungiamo anche le automobili spesso parcheggiate troppo a ridosso dell’incrocio, il tamponamento è dietro l’angolo!

La ruggine alla base del palo
La ruggine alla base del palo

Approfittiamo dell’occasione, quindi, per domandare pubblicamente di chi sia la competenza della gestione e della manutenzione di questi pali: in molti casi sono anche vittime della ruggine alla loro base, e data la loro mole e altezza, non è una cosa molto rassicurante. A San Gavino, recentemente, abbiamo avuto altri casi di “cedimenti” e pali caduti sulla strada, fortunatamente senza conseguenze: se vale il proverbio “prevenire è meglio che curare” allora probabilmente è il caso di intervenire prima che qualcuno si faccia male!

Fonte: Simone Usai, Comprendo

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News