18.9 C
San Gavino Monreale
giovedì, 28 Marzo 2024

La notte delle idee prende forma

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale (VS) Sardegna 21 Settembre 2013
Loc. CAMPU LINUS strada provinciale 61, uscita per Villacidro.

Dopo settimane d’attesa è giunta finalmente l’ora di IDEE IN MUSICA. Il primo grande festival artistico sangavinese nato dall’unione di diversi progetti e differenti competenze è pronto ad aprire i cancelli. “L’associazione culturale Mood con il suo promotore di eventi Blacklab Events e il circolo culturale La Bottega delle idee” – ci racconta il giovane sangavinese Alfonso Altea, curatore artistico dell’evento settembrino – “inaugurano la loro stagione di eventi finalizzati alla promozione delle espressioni artistiche del territorio, e alla rivalutazione di strutture e spazi espositivi ,per vari motivi, inutilizzati”.

Un’attenzione verso il territorio ben visibile anche nella selezione della aziende ospiti o nei cibi che verranno serviti nei punti ristoro. “Tutti i partner commerciali hanno una spiccata predisposizione all’ecologia e al rispetto verso il territorio in cui operano” – continua Altea – “i punti ristoro offriranno a tutti i visitatori la possibilità di degustare pietanze prodotte con materie prime locali”.

Buon cibo, tanta arte, grazie alla presenza di numerosi artisti della zona che esporranno le loro opere e i loro lavori, e nell’aria, le note di tre differenti band. Tre generi musicali differenti “scelti con la speranza che si possa creare un incontro tra vari movimenti sociali e culturali. Il sogno sarebbe quello di unire almeno per una sera le varie sottoculture musicali. In fondo l’intento, a sentire i protagonisti dei tre movimenti è lo stesso, una rinascita collettiva che parta dalla cultura e stimoli la società”

Sabato 21 Settembre l’estate si conclude a Campu Linus, una serata che, viste le centinaia di richieste di partecipazione arrivate, si preannuncia magica.

Gli artisti:

SIKITIKIS
http://www.sikitikis.com/

MAMAVIBE
http://www.mamavibe.it/

THE BLACKTONES
http://theblacktonesband.bandcamp.com/

Un evento creato da:
BLACKLAB EVENTS
https://www.facebook.com/blacklabevents.andmore
LA BOTTEGA DELLE IDEE
https://www.facebook.com/groups/bottegadelleidee/

Supportato da:
KUNTRA Live&Events
https://www.facebook.com/kuntralive
SP Produzioni
https://www.facebook.com/sp.produzioni

Media partners:
WeekendMedioCampidano
https://www.facebook.com/weekendmediocampidano
RadioSuperSound
https://www.facebook.com/pages/Radio-Super-Sound/123040941111499

Per qualsiasi ulteriore info contattare gli organizzatori dell’evento blacklab.events@gmail.com

Pubblicità

█ San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram . È sufficiente cliccare sui link per iscriversi ai nostri canali e restare sempre aggiornati.

Articoli correlati

Ultime News