19.4 C
San Gavino Monreale
venerdì, 26 Aprile 2024

Convegno “L’Innovazione è di casa”

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Convegno “L’Innovazione è di casa”
Presso Il Ghetto degli Ebrei, via Santa Croce Cagliari, 30 settembre 2013

L'Innovazione è di casa
L’Innovazione è di casa

La Regione Sardegna, come molte Regioni Europee, si trova ad affrontare una grave crisi economica.

Per uscire da questo momento così complesso e contraddittorio, si stanno mettendo in campo diverse iniziative rivolte al sistema delle imprese e delle PP.AA., per costruire in modo condiviso un nuovo modello di sviluppo, più sostenibile e competitivo. L’obiettivo è poter creare un ambiente favorevole all’innovazione, che consenta da un lato di tutelare i livelli di occupazione e reddito, e dall’altro di valorizzare le produzioni locali e tradizionali, e accedere a nuovi mercati.

In questo contesto si colloca il progetto “I’M – Innovation Manager – Sardegna”, finanziato dal C.R.P. della Regione Autonoma della Sardegna.

Il convegno costituisce l’evento di avvio del progetto che tra le altre prevede lo sviluppo delle competenze nel campo dell’innovazione d’impresa per 22 neolaureati di eccellenza. Il progetto prevede inoltre dei momenti specifici dedicati ai molteplici aspetti dell’innovazione, denominati Think Tank, in cui interverranno esperti nazionali ed internazionali, che saranno attuati in diverse località della Sardegna coinvolgendo gli attori del sistema produttivo e istituzionale regionale.

Modalità di iscrizione
Si precisa che la partecipazione alla giornata è gratuita.
I soggetti interessati sono invitati ad iscriversi compilando il modulo di adesione presente nel sito www.imsardegna.it nell’area dedicata al convegno. Per motivi organizzativi si richiede di confermare la presenza entro e non oltre 22 settembre 2013.

Per maggiori informazioni è possibile inviare una email all’indirizzo di posta elettronica im.sardegna@formez.it (causa temporaneo disservizio è necessario mettere in copia conoscenza ccuncu@formez.it) o visitare il sito internet www.imsardegna.it.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News