#
Monumenti Aperti Tutto l'Anno | San Gavino Monreale Mappa dei Murales Sangavinesi

Resta in contatto con San Gavino Monreale . Net!

RSS FeedYoutube

Lettori si diventa!

Lettori si diventa

Lettori si diventa

«Se riesci a far innamorare i bambini di un libro, o due, o tre, cominceranno a pensare che leggere è un divertimento… E leggere è uno dei piaceri e uno degli strumenti più grandi della nostra vita». Questa frase di Roald Dahl potrebbe essere il manifesto di “Lettori si diventa”.

“Lettori si diventa” infatti è una bellissima iniziativa di Adriano Salani Editore per appassionare i bimbi alla lettura.

Si tratta di un gioco scaricabile gratuitamente ed è composto da un tabellone, da 960 domande e da un manuale d’istruzioni. Per giocare a Lettori si diventa basta suddividersi in squadre (che possono essere composte da uno o più elementi), e misurarsi in varie prove al fine di far avanzare il proprio segnalino fino al traguardo.

Lettori si diventa

Il tabellone del gioco

Genitori e insegnanti avranno così a disposizione uno strumento efficace e divertente con cui verificare l’avvenuta comprensione del testo da parte dei ragazzi. Sarà possibile, infatti, scegliere di sfidarsi su uno solo dei 12 titoli o su tutti quanti.

Sul sito www.lettorisidiventa.com oltre al tabellone, si possono scaricare le schede di tanti libri per ragazzi, da usare come base per il gioco. Tanti classici da scoprire insieme ai bambini che si approcciano al mondo della lettura.

Lascia un commento