12.8 C
San Gavino Monreale
giovedì, 18 Aprile 2024

Attivato conto corrente per vittime alluvione

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Nelle ultime ore abbiamo lanciato i nostri appelli affinché tutta la cittadinanza si possa attivare, come può, per aiutare le vittime dell’alluvione del 18 novembre 2013.

Poco fa abbiamo raccolto l’appello di chi chiedeva “braccia” per aiutare a liberare dal fango le attività sommerse in Zona PIP e lo abbiamo pubblicato su Facebook, raccogliendo subito decine di condivisioni.

Chiediamo la collaborazione attiva di tutti i cittadini. In Zona PIP serve aiuto per liberare le attività dal fango. Il paese ha bisogno di volontari che possano aiutare con gesti concreti, nell’immediato, quelle persone che hanno perso tutto.

Non possiamo indirizzarvi da un’azienda piuttosto che un’altra: la richiesta è di recarvi sul posto, se potete, e aiutare chi ha bisogno. Non aspettiamo che ci chiamino, proponiamoci noi, anche solo per chiedere sul posto di cosa abbiano bisogno!

Stiamo uniti! Grazie a tutti!

Attivato conto corrente per vittime alluvione
Attivato conto corrente per vittime alluvione

Per chi non possa aiutare in altro modo, o comunque voglia dare un piccolo contributo economico, è stata creata una pagina facebook San Gavino Sott’acqua che ha lanciato una raccolta fondi.

Grazie all’impegno di associazioni e privati cittadini (sottolineiamo la pagina Ricette di Sardegna, in prima linea in questa battaglia) si vuole cercare di risollevare le sorti di tante attività messe in ginocchio dall’allagamento: con un piccolo contributo da parte di tutti noi, possiamo fare qualcosa di grande! Vi riportiamo l’appello del comitato organizzatore, e vi invitiamo a condividerlo il più possibile, soprattutto a chi è lontano e non può aiutare in modi più concreti, recandosi nelle zone disastrate.

Cari amici, da questo momento parte una nostra iniziativa in collaborazione con l’associazione “Stazione Culturale” di San Gavino per raccogliere fondi a favore delle imprese artigiali del PIP maggiormente colpite… La disperazione è tanta in chi ha visto vanificare i sacrifici di una vita in pochi minuti…

Bastano pochi euro versati su:

IT84H0305967684510700701540
Intestato a stazione culturale
Causale Pro alluvionati san gavino 18.11.13<

Collegato allo stesso IBAN è stato attivato anche questo link PayPal tramite il quale fare le vostre donazioni.

Per venire incontro anche a chi non ha la possibilità di effettuare un bonifico sul C/C segnalato poco fa, abbiamo provato ad informarci su come attivare un sistema di “SMS solidali” per il nostro paese. Ci ha risposto Telecom, con tempestività, dandoci delucidazioni in materia.

45500
45500

“In caso di gravi emergenze nazionali come quella attuale in Sardegna, gli Operatori telefonici attivano una sola numerazione in accordo con la Protezione Civile e a favore di un’Istituzione deputata. In questo caso abbiamo oggi attivato un numero solidale (45500) a favore della Croce Rossa Italiana e quindi sarà solo su quel numero che potrete far confluire le donazioni telefoniche per gli aiuti ed il sostegno alle popolazioni colpite dal disastro.”

Ora vi abbiamo dato tutti i riferimenti per poter dare una mano ai nostri concittadini. Forza San Gavino! E grazie a tutti per il supporto! Stiamo uniti!

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News