10.8 C
San Gavino Monreale
martedì, 19 Marzo 2024

Ecco cosa esce dai tombini dopo l’alluvione

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

Pubblichiamo una foto postata su Facebook dal nostro compaesano Chicco Zedda. “Ecco cosa esce dai tombini dopo l’alluvione…San Gavino I love you” – questo il suo commento. Il tombino nel dettaglio è situato in via Mameli.

Ecco cosa esce dai tombini dopo l'alluvione
Ecco cosa esce dai tombini dopo l’alluvione

E come dargli torto? A parte il pericolo per la salute di tutti noi, è un segno che l’inciviltà dell’uomo fa più danni di quanto possiamo immaginare: abbiamo passato le ultime ore a leggere lamentele contro la pubblica amministrazione e contro i Comuni, anche da parte del capo della Protezione Civile Franco Gabrielli.

Magari, prima di prendercela con chi ci amministra, bisognerebbe iniziare anche a pensare come si comporta ognuno di noi, nei piccoli gesti quotidiani: senza arrivare al clamoroso caso delle siringhe, pensiamo alle cartacce che buttiamo per strada, alle cicche, ai pacchetti di sigarette vuoti, ai fazzoletti sporchi. Questi rifiuti, tutti insieme, vanno a intasare canalette di scolo e tombini: poi, quando sono ostruiti, ce la prendiamo con chi non li pulisce… ma mai con chi li ottura, perché dovremmo prendercela con noi stessi!

Dobbiamo ricordarci, sempre, che lo Stato siamo noi.

Pubblicità

█ San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram . È sufficiente cliccare sui link per iscriversi ai nostri canali e restare sempre aggiornati.

Articoli correlati

Ultime News