16.8 C
San Gavino Monreale
martedì, 19 Marzo 2024

Le gardenie contro la sclerosi

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino si sa, quando si tratta di beneficenza diventa quella grande città che spesso sogniamo che sia. E anche questa volta, quando si è trattato di “comprare” le gardenie per aiutare la ricerca contro quella terribile malattia che è la sclerosi multipla, San Gavino è andata oltre ogni più rosea aspettativa anche per le organizzatrici del banchetto piazzato per due giorni in Piazza della Resistenza.

Stiamo parlando di Claudia e Serena, anzi abbiamo già parlato di loro, ma ancora una volta, e questa volta in occasione della festa della donna, l’8 e il 9 marzo scorso hanno dedicato due intere giornate alla raccolta fondi per la ricerca.

Claudia e Serena
Claudia e Serena

Vista la quantità di gardenie arrivata, le preoccupazioni per la vendita di tutte le piante erano tante, la paura è stata però spazzata via dalla generosità dei sangavinesi, che ben presto ha obbligato le due organizzatrici a richiederne altre dai banchetti di alcuni paesi vicini. C’è da dire che anche dai paesi limitrofi è arrivata una buona dose di “acquirenti” e le gardenie sono state vendute anche nei giorni successivi l’evento.

Il gazebo arancione posto in Piazza della Resistenza ha invogliato le persone a donare anche delle libere offerte a prescindere dall’acquisto della pianta, tutto ciò a sottolineare il successo della manifestazione non solo a livello locale ma anche a livello nazionale. Infatti chiunque può donare in qualsiasi momento attraverso il sito www.aism.it dal quale effettuare donazioni monetarie, acquistare bomboniere, aprire una lista nozze e tante altre opportunità.

Claudia e Serena ci tengono a ringraziare chiunque abbia reso possibile la “due giorni”, e vi invitano a seguirle attraverso i nostri canali per non perdervi i prossimi eventi.

Luca Fois

Pubblicità

█ San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram . È sufficiente cliccare sui link per iscriversi ai nostri canali e restare sempre aggiornati.

Articoli correlati

Ultime News