#
Monumenti Aperti Tutto l'Anno | San Gavino Monreale Mappa dei Murales Sangavinesi

Resta in contatto con San Gavino Monreale . Net!

RSS FeedYoutube

Finalmente i dissuasori nell’incrocio della morte

Finalmente i dissuasori nell'incrocio della morte

Finalmente i dissuasori nell’incrocio della morte

Abbiamo parlato tantissime volte della sicurezza dell’incrocio tra San Gavino Monreale e Villacidro, facendone uno dei nostri cavalli di battaglia. In più di un’occasione abbiamo esortato alla realizzazione di una rotonda, pubblicando i documenti che testimoniavano l’avanzamento dei lavori, spesso bloccati da una burocrazia lenta e macchinosa, oltre che da una politica cieca e sorda alle esortazioni dei cittadini.

In diverse occasioni abbiamo proposto anche l’installazione di opportuna segnaletica orizzontale, o di dissuasori, che potessero fungere da palliativo in attesa della rotatoria.

Oggi abbiamo raggiunto gli operai che stanno ultimando proprio questi lavori, giunti dopo la riunione tra giunta comunale e prefettura. Come testimoniano i nostri video e le nostre fotografie, sono stati posizionati dei cartelli luminosi e dei bassi dissuasori acustici, che dovrebbero ricordare anche agli automobilisti più distratti di rallentare in prossimità di uno degli incroci più pericolosi della provincia.

La speranza è che siano utili e che possano scongiurare ulteriori incidenti ina località tristemente nota come “incrocio della morte”. Aspettiamo fiduciosi un’accelerata anche per quanto riguarda la realizzazione della rotonda, essenziale per ridurre drasticamente la pericolosità di quel tratto della SS197.

Lascia un commento