#
Monumenti Aperti Tutto l'Anno | San Gavino Monreale Mappa dei Murales Sangavinesi

Resta in contatto con San Gavino Monreale . Net!

RSS FeedYoutube

Keller, richiesta di Amministrazione Straordinaria

Quattordici deputati e quattro senatori sardi desiderano esprimere la loro condivisione piena alla posizione espressa durante l’incontro dal Ministero dello Sviluppo Economico del 9 luglio 2014, e invitano l’azienda Keller Elettromeccanica S.p.A. a presentare nei tempi più rapidi possibili il ricorso per l’ammissione alla procedura di Amministrazione Straordinaria al fine di salvaguardare i livelli occupazionali.

Vertenza Keller Elettromeccanica S.p.A. in liquidazione in concordato preventivo – Richiesta di attivazione di Amministrazione Straordinaria

Facciamo seguito ai contenuti e agli esiti dell’incontro tenutosi in data 9 luglio 2014 presso il Ministero dello Sviluppo Economico, nel corso del quale è stata affrontata la complessa situazione di gravissima crisi in cui versa la Società Keller ed è stato individuato il ricorso alla procedura di Amministrazione Straordinaria, quale unico possibile strumento per il rilancio dell’azienda finalizzato ad evitare il licenziamento dell’intera forza lavoro di entrambi i siti produttivi di Keller, ubicati in Sardegna ed in Sicilia.

Con la presente, i sottoscritti Parlamentari desiderano esprimere la loro condivisione piena alla posizione espressa durante il citato incontro dal Ministero dello Sviluppo Economico, dalle Regioni e dalle OO.SS e invitano l’azienda a presentare nei tempi più rapidi possibili il ricorso per l’ammissione alla procedura di Amministrazione Straordinaria con lo scopo di salvaguardare i livelli occupazionali e, in pari tempo, di sospendere l’intrapresa procedura di mobilità attivando parallelamente, così come suggerito dallo stesso Ministero dello Sviluppo Economico e condiviso dal Ministero del Lavoro, un’istanza per la concessione di un ulteriore periodo di Cassa Integrazione Guadagni in Deroga per tutti i circa 500 lavoratori ancora in forza alla società.

Certi dell’accoglimento della presente richiesta, mentre restiamo a disposizione per fornire, nei limiti del nostro mandato, tutto il supporto e l’aiuto possibile per favorire la positiva conclusione di questa complessa vertenza, porgiamo distinti saluti.

Firma Deputati
Marrocu Siro, Cani Emanuele, Meloni Marco, Mura Romina, Pes Caterina, Sanna Giovanna, Sanna Francesco, Scanu Giampiero, Piras Michele, Capelli Roberto, Vargiu Pierpalo, Nizzi Settimo, Pili Mauro, Vello Paolo

I Senatori
Angioni Ignazio, Cucca Giuseppe Luigi, Lai Silvio, Uras Luciano

 

Keller, richiesta di Amministrazione Straordinaria

Keller, richiesta di Amministrazione Straordinaria

Lascia un commento