20.9 C
San Gavino Monreale
sabato, 20 Aprile 2024

La Festa di Santa Chiara 2014

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Il Comitato di Santa Chiara con il Patrocinio del Comune di San Gavino Monreale e in collaborazione con la Pro Loco, presenta attraverso le pagine di Comprendo, il programma dei festeggiamenti in onore di Santa Chiara Vergine patrona del paese.

Festa di Santa Chiara 2014
Festa di Santa Chiara 2014

Il programma religioso prevede le cinque giornate dedicate, sabato 9 “Giornata degli Anziani e dei Malati” con alle 19:00 la S.Messa e amministrazione del sacramento dell’Unzione degli Infermi ad alcuni malati della comunità.

Domenica 10 “Giornata dei Ragazzi e dei Giovani” con alle 20:00 la S.Messa con la partecipazione dei ragazzi e dei giovani.

Lunedì 11 “Giornata della Famiglia” con alle 19:00 la S.Messa con la partecipazione delle famiglie.

Martedì 12 “Festa della Comunità” con alle 18:00 la S.Messa presieduta dal Vescovo Mons.Giovanni Dettori e concelebrata dai Sacerdoti delle Parrocchie di San Gavino, l’animazione del canto è affidata al coro interparrocchiale. Ore 19:15 processione solenne con il seguente itinerario: Parrocchia, via Trento, via Parrocchia, via Giolitti, via Baracca, via Matteotti, via Manca, via Garau, via Usai, via R.Margherita, via Trento, Parrocchia. Bacio della reliquia. Accompagnerà la Processione la banda musicale “Città di San Gavino” diretta dal Maestro Danilo Sanna, il gruppo “Sonus de Canna” del Maestro Bruno Loi e i Cavalieri di San Gavino con i cavalli bardati a festa. Si invitano i residenti nelle strade interessate al passaggio della processione a volersi gentilmente adoperare per il decoro delle strade e delle case.

Mercoledì 13 le celebrazioni religiose si chiudono con la “Giornata dell’Emigrato” con la S.Messa alle ore 19:00.

Per quanto riguarda i festeggiamenti civili invece sabato 9 alle ore 16:30 prenderà il via la terza edizione di “Trattorando” e si terrà dietro il Convento di Santa Lucia, alle 18:00 invece presso il CIVIS in via Roma si terrà l’inaugurazione della mostra di pittura “Scurigadròxu” di Sergio Putzu. La mostra resterà aperta fino al 17 Agosto.

Domenica 10 alle 22:00 serata musicale con il gruppo locale “Nous Autres”. Aprirà la serata il duo chitarra e voce “Davide e Simone”.

Lunedì 11 alle ore 22:00 serata musicale con Massimo Pitzalis, Laura Spano e Carla Denule in “NOIS in pare tour 2014”.

Martedì 12 ore 22:00 serata di liscio con l’orchestra spettacolo “La Romagna”.

Mercoledì 13 si terrà la “Giornata dell’Emigrato” a cura della Pro Loco con la cena a base di piatti tipici e a seguire “Ballus in Pratz’e Crèsia”, una serata di balli sardi.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News