11.4 C
San Gavino Monreale
venerdì, 29 Marzo 2024

La prevenzione incontra lo sport

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

Lunedì 22 Settembre prenderà il via il “1° Percorso Informativo Salute, Prevenzione e Sport” di cui conosciamo la data di inizio ma non la data finale, “continuerà fino a quando ci sarà la disponibilità da parte degli specialisti” ci dice il referente Gianluca Vaccargiu.

La prevenzione incontra lo sport
La prevenzione incontra lo sport

Il percorso sarà formato da una serie di incontri organizzati dalla Monreale Calcio in collaborazione con l’assessorato allo sport del Comune di San Gavino Monreale. Durante i vari incontri saranno trattati diversi argomenti tra i quali l’alimentazione dello sportivo, lo sportivo allergico, diabetico e celiaco, la psicologia dello sport e della famiglia, la traumatologia dello sport, prevenzione dall’alcol e dal fumo e tanti altri attualmente in via di definizione come ad esempio l’incontro col noto scrittore pedagogista Lorenzo Braina.

Il primo appuntamento è in programma il 22 settembre presso l’aula magna delle Scuole Medie di via Foscolo e avrà come argomento “Le manovre di disostruzione delle vie aeree”, una lezione a cura della Croce Rossa Italiana, dedicata all’insegnamento su come comportarsi nei momenti delicati in cui il bambino ha bisogno di aiuto. Grazie alla disponibilità volontaria da parte degli specialisti, l’ingresso durante l’intero percorso sarà gratuito.

Il referente è Gianluca Vaccargiu che ci dice “ho visto soprattutto la mancanza d’informazione necessaria per far sì che vengano evitati episodi spiacevoli o addirittura drammatici, ed è per questo che ho fortemente voluto promuovere questo percorso formativo denominato salute, prevenzione e sport”.

Gianluca è un istruttore di scuola calcio, componente del gruppo sportivo scolastico e presidente del consiglio d’istituto comprensivo di San Gavino e Sardara.

Per informazioni sul percorso è possibile contattare Gianluca Vaccargiu al 349.6309827 oppure scrivendo all’indirizzo gianlucavaccargiu@tiscali.it

Fonte: Luca Fois, Comprendo

Pubblicità

█ San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram . È sufficiente cliccare sui link per iscriversi ai nostri canali e restare sempre aggiornati.

Articoli correlati

Ultime News