7.9 C
San Gavino Monreale
venerdì, 26 Aprile 2024

La bella sorpresa Deiola, il difensore che si è trasformato in bomber per il Tuttocuoio

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Alessandro Deiola è forse la più grande sorpresa di questo Tuttocuoio, che a due giornate dalla fine della Lega Pro ha la salvezza nel freezer, e pure l’ambizione di terminare nelle prime dieci.

Il centrocampista sardo, a 19 anni ha preso i bagagli e si è imbarcato nell’aereo che lo ha portato in Toscana, lasciando il piccolo paese natale di San Gavino Monreale in provincia di Cagliari dove sono rimasti i suoi affetti più cari.

La bella sorpresa Deiola, il difensore che si è trasformato in bomber per il Tuttocuoio
La bella sorpresa Deiola, il difensore che si è trasformato in bomber per il Tuttocuoio

Mister Alvini e il suo staff hanno capito la qualità e la facilità di Deiola nel superare l’uomo, e quel fiuto sottoporta non usuale per chi ha iniziato la carriera da difensore. Sono arrivati quattro gol, soprattutto quello di domenica scorsa con la Lucchese, che solo un giocatore di stoffa riesce a fare.


(Il gol di Deiola al minuto 2:30)

Controllo e tiro al sette. Lui risponde con una semplicità disarmante: «Ho mirato e ho calciato e ho avuto fortuna, volevo segnare il quarto gol stagionale». Deiola dimostra anche di aver imparato l’arte della diplomazia, sulle domande sul suo futuro risponde: «Io non so assolutamente niente, penso solo a finire il campionato con il Tuttocuoio».

Il Cagliari lo sta osservando, l’arrivo sulla panchina isolana del ex difensore Festa potrà aumentare le possibilità di un suo ritorno a casa.

Fonte: Il Tirreno – Edizione Pontedera

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News