16.1 C
San Gavino Monreale
venerdì, 19 Aprile 2024

Sanga Vino Wine Festival 2015

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Dall’incontro tra un’enoteca e un nuovo locale sangavinese nasce l’evento Sanga Vino Wine Festival 2015”, una rassegna dedicata alla degustazione del vino tipico sardo in abbinamento a prodotti tipici, che si terrà sabato 8 Agosto.

Il “Sanga Vino Wine Festival 2015” nasce da un’idea di “Tipico da Gomez”, enoteca situata in via Dante 39 ormai divenuta punto di riferimento per gli amanti del nettare ottenuto dalle vigne, e dalla collaborazione di “Havana – Café y Cocktail Plaça”, giovane locale situato in via Oristano 7 che sarà la piacevole cornice dell’intero evento.

Sanga Vino Wine Festival 2015
Sanga Vino Wine Festival 2015

Due attività relativamente recenti, che si mettono in gioco con una collaborazione che permetterà a San Gavino di avere un evento di alto rilievo nell’ambito del vino. La serata sarà allietata dal dj set con Doglips e dall’esposizione degli stand della Fisar, Federazione Italiana Sommelier Albergatori Ristoratori.

Si potranno degustare bollicine, vini bianchi e rossi, saranno infatti protagonisti della serata, vini provenienti da diverse cantine sarde rinomate in tutta Italia: Meloni di Selargius, la Cantina Calasetta dal 1932, la Cantina di Mogoro, Cantina Pedres di Olbia e Contini di Cabras.

“L’idea è nata per portare la cultura del vino nella nostra cittadina” ci dice Mario Virdis, titolare dell’enoteca Tipico da Gomez, che continua “speriamo di poter far diventare il festival un evento con cadenza annuale. Il settore vinicolo potrebbe essere un’opportunità per tanti, è un settore in continua crescita e espansione nonostante la crisi. La Fisar organizza spesso dei corsi per sommelier e consiglio ai più curiosi di avvicinarsi a questo magico mondo”.

Mario è appunto un sommelier della Fisar, che durante l’evento organizzerà degli appositi stand per poter dare tutte le informazioni possibili a chiunque voglia avvicinarsi a questa realtà. “Organizziamo almeno un evento a settimana” ci dicono Adriano e Luca, titolari dell’Havana “e in collaborazione con Tipico abbiamo creato il primo Wine Festival per San Gavino con l’augurio che nuove iniziative vengano promosse per movimentare sempre più il nostro paese”.

Allora non ci resta che invitare i nostri lettori a partecipare alla rassegna dell’8 Agosto che prenderà il via intorno alle 19:30, con un brindisi e un augurio che nuove idee e nuovi eventi riempiano le pagine del nostro giornale.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News