19.3 C
San Gavino Monreale
giovedì, 26 Novembre 2020

Nuove mode autunno inverno: scarpe e borse

Emergenza sanitaria

Coronavirus in Sardegna, 25 novembre: i dati dei contagi (+351) e dei guariti (+197) nelle ultime 24 ore. Altri 6 decessi

Covid-19, ancora sei decessi e 351 nuovi casi. Nell’ultimo aggiornamento dell’Unità di crisi regionale si registrano 351 nuovi casi emersi dall'analisi di 3.877 tamponi e...

Fincantieri, ok del MISE all’acquisizione di INSO (la società che costruirà il nuovo ospedale del Medio Campidano)

Con decreto del 12 novembre, il Ministero dello Sviluppo Economico ha autorizzato l’aggiudicazione dei complessi aziendali facenti capo a INSO – Infrastrutture Sociali (inclusa...

Coronavirus in Sardegna, 23 novembre: i dati dei contagi (+505) e dei guariti (+283) nelle ultime 24 ore. Altri 5 decessi

Covid-19, ancora sei decessi e 505 nuovi casi. Nell’ultimo aggiornamento dell’Unità di crisi regionale si registrano 505 nuovi casi emersi dall'analisi di 2.589 tamponi e...

Coronavirus in Sardegna, 22 novembre: i dati dei contagi (+404) nelle ultime 24 ore. Altri 10 decessi

Covid-19, in Sardegna salgono a 18.493 i casi di positività da inizio pandemia. Dai dati diramati dall'unità di crisi regionale sono 404 i nuovi positivi...

Villacidro, 19 nuovi casi di Coronavirus: i casi salgono a 67

A Villacidro il bollettino Covid-19 si fa preoccupante. La sindaca Marta Cabriolu ha comunicato l'esplosione dei contagi nel paese: sono 19 i nuovi casi...

La moda autunno-inverno 2015/2016
Sulle più importanti passerelle della moda come Milano, New York, Londra e Parigi si sono palesate le tendenze per il prossimo autunno-inverno.
Le novità fashion risentono nei colori le tendenze ancora della bella stagione, che non guastano se si pensa che finalmente ci saranno tonalità allegre anche nelle giornate grigie e di pioggia e non più solo e sempre il nero.
Oltre ai vestiti hanno trovato un grande riscontro di pubblico soprattutto scarpe e borse con dei must have da sfoggiare assolutamente una volta trascorsa la bella stagione.

Nuove mode autunno inverno: scarpe e borse
Nuove mode autunno inverno: scarpe e borse

Rinnovare il guardaroba autunno-inverno
Se avete intenzione di non perdervi nessuna delle tendenze moda per il prossimo autunno-inverno e non volete spendere una fortuna, potete sempre volgere lo sguardo a internet.
Qui si trovano ottime occasioni a un prezzo sicuramente inferiore a quello che viene proposto nei negozi tradizionali e o nelle boutique dei grandi centri urbani.
Basta un po di pazienza e qualche sito giusto per non perdere speciali offerte alle quali applicare i famosi codici sconto. Dove potete trovarli? Sono diversi i siti dedicati che mettono insieme una serie di codici sconto per categoria, marchio, prodotto o metodo di pagamento, ma se volete avere il meglio cercate gli esclusivi codici sconto di Zalando su Facile.it.
Esso, infatti, è lo store on line più grande al mondo e sempre aggiornato sulle varie tendenze che sicuramente incontreranno i gusti di tutti.

I colori moda del prossimo inverno
I colori moda anche per scarpe e borse per il prossimo autunno-inverno sono quelli più accessi, dal giallo all’arancione fino alla tonalità “Minion”, dettata dalla palette dell’istituto di colori Pantone già per la primavera-estate.
L’arancione è stato anche usato per il total look quasi a prendere il posto del nero che in ogni caso non è mai messo da parte ma completa ed esalta altri outfit.
Blugirl per esempio ha fatto sfilare una clutch in suede macro che ha però le sembianze di un borsellino.
Versace ha sfoggiato una bellissima pochette arancione in pelle trapuntata tipo patchwork.
Proprio il patchwork ritorna più volte sulle passerelle, come si può vedere dalle scarpe di Just Cavalli, tipo tronchetto con lacci e tacco largo e solido, fino ad arrivare ai cappotti, alle gonne e anche alle pellicce (rigorosamente eco).
Tra i colori moda per scarpe, stilavi e borse ci sono anche il rosso corallo ma anche il verde bottiglia e il blu accanto ancora all’arancio mandarino.
Max Mara, Bugatti, Marni ne hanno ampiamente fatto uso e anche Alberta Ferretti, ha proposto uno stile romantico con stilavi e borsa e sacco abbinati con decorazione da ramage fino a sopra il ginocchio.
Per chi non ama i colori forti e vuole comunque un autunno-inverno meno trasgressivo, c’è anche il rosa in tutte le sue nuances.
La pochette di Prada per esempio che richiama stivali in pelle aderentissimi, si rifà a un look da “bambina che cresce” molto delicato ma di stile.
Il nero naturalmente non manca e le borse assumono uno stile dark o gotico con borchie, aggiungendo catene in oro o in argento.
Quanto alle scarpe hanno trionfato le stiletto aperte sul davanti (open toe) come di quelle di Liu Jo e quelle con strisce in pelle, con punta a perta e tacco alto molto sottile come quelle presentate da Genny.

Gli stivaletti sono un evergreen anche in nero lucido, con fantasie fiorite o a tronchetto come quelli di Cafènoir, o le sneaker di Loriblu oppure le ankle boots coloratissime proposte da Vivetta con preziosi ricami che riportano alla memoria uno stile vintage ma molto apprezzato.
Non rimane insomma che fare scorta di questi bellissimi accessori tra borse, di scarpe e stivali di tutte le fogge per un inverno frizzante e colorato.

Articoli correlati

Ultime News

Occhiali (appannati) e mascherina: come indossarli insieme?

L’appannamento delle lenti degli occhiali quando si indossa una mascherina può sembrare ad alcuni un’inezia e creare persino un po’ di ilarità in chi...

Bollettino di aggiornamento Covid-19: San Gavino Monreale 25.11.2020

Si comunicano i dati aggiornati alla data odierna:• 32 attualmente positivi (-1 da ieri) di cui 32 in isolamento domiciliare e nessuno ricoverato con sintomi.• 25 persone in quarantena (oltre i positivi...

“Un’autorizzazione eccezionale per gli allevatori asintomatici”, la richiesta per salvare la campagna sarda

La Campagna non si ferma neppure davanti al Covid. Continua a produrre e richiedere l’attenzione e il lavoro degli agricoltori. In particolar modo gli...

Zafferano di Sardegna DOP: una certificazione porta la Sardegna fuori dalla crisi

San Gavino Monreale, Turri e Villanovafranca sono i tre paesi sardi dove la produzione dello Zafferano di Sardegna DOP è cultura e tradizione. Qui,...