16.4 C
San Gavino Monreale
giovedì, 18 Aprile 2024

Una mostra di Andrea Marrocu… nell’Angolo del caffè

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Il poliedrico artista sangavinese Andrea Marrocu in questi giorni ha realizzato una particolare mostra in un “angolo” di San Gavino Monreale che da sempre ha mostrato sensibilità verso le belle arti.

Una mostra di Andrea Marrocu... nell'Angolo del caffè
Una mostra di Andrea Marrocu… nell’Angolo del caffè

Parliamo infatti dell’Angolo del Caffè in viale Rinascita a San Gavino Monreale, un bar vivace che Andrea Marrocu ha contribuito ad abbellire con una serie di dipinti, ispirati dalle tante foto scattate personalmente in giro per la Sardegna.

Diversi i soggetti rappresentati: dai i trombettieri della Sartiglia, all’Ardia di Sedilo, da Fra Nicola da Gesturi (dipinto fatto in occasione della sua festa, in estemporanea proprio a Gesturi) ai tramonti di Marceddì.

Andrea Marrocu, oltre ad essere un pittore, è anche un bravissimo fotografo. Ed è per questo che – in parallelo alla mostra di quadri – possiamo anche ammirare una serie di fotografie, tutte scattate con luce naturale, un tipo di fotografia che Andrea confessa di amare molto.

Tra le foto, paesaggi suggestivi della Sardegna, del mare, ma anche scorci e momenti di vita di San Gavino Monreale. Spazio anche ad alcuni scatti con due modelle, rigorosamente sangavinesi, Manu Peddis e Cinzia Piano.

Vi invitiamo quindi a fare visita a questa particolare mostra, con la scusa di un caffè, per tuffarvi tra i colori e gli aromi che questo “angolo” di San Gavino Monreale saprà regalarvi.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News