10.6 C
San Gavino Monreale
mercoledì, 24 Aprile 2024

Sondaggio: via Pascoli torna a doppio senso, siete d’accordo?

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

In questi giorni si discute sulla proposta, da parte dell’amministrazione comunale, di apportare numerose modifiche alla viabilità di San Gavino Monreale.

Tra le novità più interessanti c’è senza dubbio la volontà di ripristinare il doppio senso di marcia in via Pascoli. Chi non ricordasse la storia (controversa) dei sensi di marcia della via delle Poste e del Centro di Aggregazione Sociale può rinfrescarsi la memoria grazie al nostro archivio storico.

Via Pascoli
Via Pascoli

Nel 2010 infatti venne istituito il senso unico integrale, che suscitò grandi polemiche: gli automobilisti che si recavano alle Poste, infatti, erano costretti a compiere un lunghissimo giro, passando dalla “nuova circonvallazione” della Stazione, per potersi reimmettere nel centro abitato.

Nel 2012, per riparare parzialmente a questi disagi, venne ripristinato il doppio senso di marcia, ma solo nel tratto dalla via Roma all’Ufficio Postale.

Tra polemiche e scarso rispetto di questa disposizione, si è arrivati al 2016 con quest’ultima impostazione “ibrida”. Voci di corridoio sempre più insistenti, però, fanno supporre che verrà fatto un totale dietrofront e verrà ripristinata la circolazione in entrambi i sensi di marcia, previa discussione con la cittadinanza.

Per questo chiediamo l’opinione dei nostri lettori, sempre molto attenti alle dinamiche cittadine.

[socialpoll id=”2348270″]

I risultati di questo sondaggio verranno sottoposti all’amministrazione comunale e forniranno sicuramente un indice di gradimento per le nuove disposizioni. Qualora abbiate proposte alternative, invitiamo i nostri lettori a lasciare un commento illustrando la soluzione desiderata.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News