21.6 C
San Gavino Monreale
domenica, 28 Aprile 2024

Sporcizia e inciviltà in via Roma e via Convento

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Ennesimo caso di inciviltà e incuria del bene pubblico a San Gavino Monreale. A distanza di poche ore, ci sono arrivate diverse segnalazioni di zone del paese abbandonate a se stesse e alla mercé della sporcizia.

Sulla nostra pagina Facebook ad esempio, abbiamo pubblicato questo video, inviatoci da un nostro lettore.

Come si può notare, la zona di via Convento (già segnalata come discarica a cielo aperto in diverse occasioni) è alla mercé dei maleducati e degli incivili.

Ma se in via Convento possiamo dare senza se e senza ma la “colpa” a chi usa quell’area come discarica personale, diversa è la situazione nella via Roma, arteria principale del nostro paese.

Sul marciapiede che porta all’ospedale Nostra Signora di Bonaria il vento accumula foglie secche, cartacce, buste di plastica. E in questo caso è difficile parlare solo di inciviltà senza parlare di incuria da parte di chi dovrebbe tenere pulite le strade: da settimane è presente la carcassa di un povero gatto morto, segno che nessuno ha provveduto a ripulire la zona nell’ultimo mese (e oltre).

Questi sono solo alcuni degli scatti arrivati alla nostra redazione. La speranza è che ci sia un’attenzione maggiore verso i cittadini che abitano in quella zona e per i tanti che la percorrono a piedi per recarsi in ospedale.

Sporcizia e inciviltà in via Roma
Sporcizia e inciviltà in via Roma
Sporcizia e inciviltà in via Roma
Sporcizia e inciviltà in via Roma
Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News