11.4 C
San Gavino Monreale
venerdì, 29 Marzo 2024

La nuova stagione della Monreale

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

Col raduno del 28 Luglio è iniziata la nuova stagione calcistica della Monreale. Una stagione che porta con sé diverse novità ma con lo stesso filo conduttore degli ultimi anni: grande attenzione verso il settore giovanile e le attività sociali che hanno contraddistinto la società biancorossa.

La nuova stagione della Monreale
La nuova stagione della Monreale

Tra le novità, si è aperta la possibilità di una collaborazione col “Bologna Football Club”, celebre società calcistica di Serie A. “Insieme al direttore sportivo stiamo lavorando affinché si possa mettere in atto un nuovo progetto per le realtà calcistiche sangavinesi” ci fa sapere il presidente Patrick Porceddu che continua “per la Monreale sarebbe un onore e un onore iniziare questa collaborazione con una società così rinomata, una grande opportunità di crescita per la società. Potrebbe inoltre rivelarsi un’ottima vetrina per i calciatori e per i tecnici”. Lo staff della Monreale sarà composto da tecnici abilitati: Uefa B, Coni-Figc e professori in scienze motorie.

Durante l’anno lo staff seguirà aggiornamenti continui in modo da migliore l’offerta calcistica del paese. Il direttore sportivo sarà Libero Lai, sangavinese doc, torna nel proprio paese dopo numerose esperienze in società dei paesi limitrofi come tecnico e responsabile settore giovanile: “ci sarà un progetto tecnico che vedrà coinvolte tutte le categorie, tecnici e società tutta seguiranno una linea comune garantendo continuità ai nostri ragazzi. Sarà fondamentale l’aggiornamento continuo dei tecnici, senza una matura formazione siamo coscienti di non poter mai dare il massimo su tutti i fronti” ci dice il nuovo ds biancorosso Libero Lai.

Dopo la buona stagione passata, alla guida della prima squadra è stato confermato anche Mister Roberto Mingoia, originario di Decimomannu e sangavinese d’adozione. “Vogliamo migliorare la squadra e di conseguenza provare a migliorare la posizione della passata stagione” ci dice Patrick Porceddu “il raduno del 28 Luglio è andato benissimo, vogliamo partire col piede giusto sia col settore giovanile, in cui faremo tutte le categorie, che con la prima squadra”.

Il settore giovanile oltre alla Juniores, serbatoio della prima squadra, avrà le categorie Allievi (2000/2001), Giovanissimi (2002/2003), Esordienti (2004/2005), Pulcini (2006/2007), Primi Calci (2008/2009) e Piccoli Amici (2010/2011). Per i bambini che abbiano compiuto i tre anni di età nasce il progetto di “Propedeutica per lo Sport” in cui i bambini, seguiti dal professor Antonio Floris, potranno disimpegnarsi in tutte quelle attività motorie adatte alla loro età. Il modo più corretto per avviare i bambini e le bambine alla migliore attività sportiva.

Per informazioni si possono contattare la società “1936 Monreale San Gavino” al numero 393 537 3993 oppure il direttore sportivo Libero Lai al 342 090 7770.

Pubblicità

█ San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram . È sufficiente cliccare sui link per iscriversi ai nostri canali e restare sempre aggiornati.

Articoli correlati

Ultime News