15.2 C
San Gavino Monreale
mercoledì, 14 Aprile 2021

Quando si festeggia la festa della Mamma nel 2018?

Emergenza sanitaria

Quest’anno la festa della Mamma si festeggia il 13 Maggio. La festa della Mamma cade sempre la seconda domenica di Maggio. In origine la data era fissa e cadeva l’8 Maggio, ma fu modificata per ragioni sia commerciali, sia per semplificare i festeggiamenti e rendere più facilmente accessibile la festa a tutti.

In questa occasione, i bambini offrono regali alle loro madri, come disegni o altri lavoretti, che molto spesso hanno realizzato a scuola; comune è anche l’usanza di recitare poesie dedicate alla mamma, anch’esse studiate a scuola. Per i figli un po’ più grandi, è l’occasione per un pensiero per le proprie madri.

Curiosità: Nel nostro bel paese la Festa della Mamma fu celebrata da Otello Migliosi la seconda domenica di maggio del 1957, primo in assoluto a dare inizio a questa festa nel borgo di Tordibetto. Otello Migliosi era un sacerdote del clero della diocesi di Assisi, molto stimato e grande studioso, ha compiuto molte opere per la chiesa. Nel 2006 al decennale della sua morte il comune di Assisi ha intitolato la piazza di Tordibetto alla sua memoria.

- Pubblicità -

Articoli correlati

- Pubblicità -

Ultime News