18.8 C
San Gavino Monreale
venerdì, 19 Aprile 2024

Migliori frigoriferi del 2018, la nostra classifica

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

La comodità di utilizzo e la tecnologia sono solo due dei tanti aspetti che vanno valutati quando si ha in mente di comprare un frigorifero nuovo. Oggi, però, viene riservata un’attenzione sempre più elevata al design, così che quello che fino a qualche tempo fa era un semplice elettrodomestico viene considerato a tutti gli effetti un complemento di arredo, che contribuisce a definire lo stile del contesto in cui viene inserito.

Migliori frigoriferi del 2018, la nostra classifica
Migliori frigoriferi del 2018, la nostra classifica

La pagina https://www.yeppon.it/grandi-elettrodomestici/frigoriferi/ permette di scoprire un ricco catalogo di soluzioni e di promozioni, gli articoli sono corredati da una scheda esaustiva che abbiamo consultato per stilare la nostra classifica.

Quali sono i frigoriferi più performanti e allettanti a disposizione sul mercato nel 2018? Ecco una breve rassegna degli elettrodomestici connessi migliori, concepiti per essere in grado di comunicare con il resto della casa, per poter essere gestiti attraverso il tablet o lo smartphone e per ottimizzare i consumi di energia.

AEG Combinato No Frost RCB53424TX CustomFlex

Il primo modello su cui vale la pena di concentrare l’attenzione è l’AEG Combinato No Frost RCB53424TX CustomFlex. Proprio il sistema CustomFlex è il suo punto di forza, perché offre l’opportunità di organizzare e di personalizzare come meglio si crede la controporta, ottimizzando lo spazio e ricorrendo a contenitori di dimensioni e forme di ogni tipo. Questo frigocongelatore si avvale, per altro, della tecnologia TwinTech, per effetto della quale la circolazione di aria del congelatore può essere separata da quella del vano frigorifero: ciò permette di regolare sia il livello di umidità che quello di temperatura nel migliore dei modi, e previene quel fastidioso fenomeno per cui gli odori e i sapori dei vari alimenti finiscono per mischiarsi tra loro. La funzione di sbrinamento automatico è a disposizione per tutti e due i vani, mentre la temperatura può essere monitorata grazie aicomandi TouchControl del display LCD.

Beko DN162232DJIZX

Un’altra delle proposte da non perdere in questo 2018 è il Beko DN162232DJIZX, un frigorifero in acciaio inossidabile che si fa notare, prima di tutto, per la sua notevole capienza: ai 385 litri dello scomparto frigo, infatti, si aggiungono i 122 litri dello scomparto freezer. Si tratta di un elettrodomestico consigliato a tutti coloro che desiderano rendere la propriacucina più elegante e al contempo moderna. Il Total No Frost è una delle tecnologie disponibili, ideata per assicurare nello scomparto frigorifero fino al 90% di umidità, mentre la tecnologia Neofrost fa in modo che anche gli alimenti più freschi possano essere conservati senza problemi. Il sistema BlueLight, a sua volta, serve a mantenere sano il cibo per più tempo: si chiama così perché si basa su una luce blu ultravioletta integrata attraverso cui viene incentivata la fotosintesi degli ortaggi e della frutta. Beko, inoltre, ha previsto una funzione che consente di gustare un gelato perfetto in maniera istantanea.

LG InstaView Door-in-Door

LG InstaView Door-in-Door è un altro dei frigoriferi più attraenti nei cataloghi di quest’anno, e non solo per la funzionalità Toc-Toc, a dir poco rivoluzionaria, in virtù della quale l’interno del frigorifero può essere illuminato per mostrare ciò che c’è dentro senza che ci sia bisogno di aprirlo: anche il pannello in vetro è un dettaglio prezioso, impreziosito dal colore nero del design e dalla qualità dell’acciaio inox, che è sempre sinonimo di eleganza e di sobrietà. Dal punto di vista pratico, questo modello è in grado di abbassare in modo significativo la perdita di aria fredda, per oltre il 40%, semplicemente grazie al tasto nascosto sotto la porta che permette di accedere al compartimento. Attraverso il telefono, è possibile attivare la funzione Express Freeze o regolare la temperatura, mentre sulla porta è installato lo Slim Spaceplus, con il quale si ha l’opportunità di fabbricare il ghiaccio nel giro di brevissimo tempo tutte le volte che se ne ha la necessità.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News