Trattorando
Monumenti Aperti Tutto l'Anno | San Gavino Monreale Mappa dei Murales Sangavinesi

Resta in contatto con San Gavino Monreale . Net!

RSS FeedYoutube

Lo show di Trattorando

Sabato 28 Luglio 2018 presso l’area situata dietro il Convento di Santa Lucia si terrà la settima edizione di Trattorando, un evento nato nel 2012 da un’idea dell’omonimo gruppo. L’evento raduna gli appassionati di mezzi agricoli provenienti da tutta l’isola.

Per conoscere le novità dell’edizione 2018, che si preannuncia spettacolare, abbiamo incontrato gli organizzatori.

Lo show di Trattorando

Lo show di Trattorando

Come è arrivata l’idea di organizzare l’evento?
Tutto nasce da un incontro tra amici accomunati dalla passione per i mezzi agricoli. L’idea di realizzare un evento del genere a San Gavino è arrivata sullo spunto di altri eventi simili. Nonostante il periodo di crisi, vogliamo offrire un giorno di svago a chi lavora nel mondo agricolo, e non. Quindi ci siamo detti, perché non fare una manifestazione così a San Gavino?
Dobbiamo dire che l’evento ormai è una tradizione del panorama estivo sangavinese.
L’evento è cresciuto anno dopo anno tanto che l’edizione passata ha visto partecipare trenta trattori con la presenza di circa tremila spettatori. Insieme all’evento è cresciuto anche il gruppo che da qualche anno è diventato un’associazione sportiva denominata “ASD Trattorando 2.0”.

Quali novità ci aspettano quest’anno?
Per questa settima edizione la novità sarà la gara di accelerazione, inoltre ripeteremo la prova della pedana basculante in cui il trattore dovrà provare a restarci sopra in equilibrio. Vince chi ci rimane per più tempo. Riproporremo come sempre le altre prove di abilità, ormai attese dai partecipanti: lancio della balletta, gara di retromarcia e alle 19:30 prenderà il via lo show della gara di traino.

Quali altri eventi accompagneranno Trattorando 2018?
Dalla mattina e per tutto il giorno si terrà un’esposizione di attrezzature agricole, e per chi vorrà, potrà cimentarsi nelle varie prove di abilità proposte. Sfruttiamo lo spazio concessoci da San Gavino Monreale. Net per ringraziare tutti i nostri collaboratori, tutti gli sponsor e chiunque renda possibile la buona riuscita dell’evento, ringraziamo inoltre i circa trenta ragazzi e famiglie che ogni anno si rendono disponibili per darci una grossa mano d’aiuto. Invitiamo tutti gli appassionati e curiosi a conoscere il nostro mondo agricolo attraverso il nostro evento.
L’appuntamento è quindi per la giornata di sabato 28 Luglio. Non mancate!

Lo show di Trattorando

Lo show di Trattorando

Condividi la pagina

Lascia un commento