10.9 C
San Gavino Monreale
martedì, 19 Marzo 2024

Piazza Marconi, hotspot Wi-Fi gratuito

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

È ben noto come l’uso di Internet e la massiccia diffusione dei dispositivi mobili fanno ormai parte integrante del nostro vivere quotidiano, costituendo un importante e imprescindibile strumento di informazione, conoscenza e sviluppo delle interazioni personali.

Piazza Marconi, hotspot Wi-Fi gratuito
Piazza Marconi, hotspot Wi-Fi gratuito

Il Comune di San Gavino Monreale, nell’ambito della modernizzazione e innovazione tecnologica dei servizi informativi rivolti al cittadino, avvia il primo step con il servizio di utilità sociale e di supporto alla pianificazione turistica del territorio, attivando un primo punto di accesso internet wireless aperto (un cosiddetto “hotspot”) localizzato nella Piazza Marconi, centro nevralgico del paese. L’Amministrazione è fermamente decisa ad adeguarsi all’approccio comunicativo “always on”, ovverosia quello improntato alla creazione d’infrastrutture che consentano al cittadino/utente una connessione continua al World Wide Web.

Per i cittadini e turisti è sufficiente posizionarsi nella zona coperta dal servizio (le adiacenze della piazza Marconi) per beneficiare della connessione gratuita mediante una procedura semplice ed intuitiva. La trasmissione dei propri dati per la procedura di registrazione avviene nel pieno rispetto delle norme per la privacy; la navigazione si effettua in totale sicurezza; le password personali vengono crittografate.

Il “captive portal”, infatti, rappresenta una consuetudine assolutamente consolidata: si tratta della pagina iniziale d’accesso alla rete Internet che rappresenta un passaggio obbligato per gli utenti e serve principalmente ad offrire la connessione ai soli soggetti abilitati.

Per cui non resta che invitarvi tutti ad accedere alla rete del Comune di San Gavino Monreale per iniziare ad usufruire gratuitamente di tutti i contenuti e di tutti i servizi che Internet offre universalmente: è semplice, è comodo, è veloce, è gratuito.

Pubblicità

█ San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram . È sufficiente cliccare sui link per iscriversi ai nostri canali e restare sempre aggiornati.

Articoli correlati

Ultime News