14.1 C
San Gavino Monreale
venerdì, 29 Marzo 2024

Lavori in corso al Liceo Lussu

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

Grazie ad un finanziamento di 135.000 euro della Fondazione Banco di Sardegna, dopo un lungo iter burocratico, sono stati avviati i lavori per la messa in sicurezza dell’edificio ospitante il Liceo Lussu.

Lavori in corso al Liceo Lussu
Lavori in corso al Liceo Lussu

Sono previsti la catramatura di 1.000 mq del tetto, il riempimento di molteplici spaccature della facciata lato sud, la ripulitura delle pareti interne ed altri interventi sempre mirati alla protezione dell’importante struttura usata da decenni per la formazione degli studenti.

I lavori sono gestiti dall’Amministrazione Comunale di San Gavino Monreale che, valutato il rischio che il finanziamento (risalente al 2015) rimanesse inutilizzato e risaputa l’importanza del Liceo per gli studenti sangavinesi e del nostro territorio, si è resa disponibile per curare l’appalto e la supervisione dei lavori in una fase in cui la Provincia (Ente competente) viveva una lunga fase riorganizzativa a seguito dell’abolizione di quella del Medio Campidano.

Pubblicità

█ San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram . È sufficiente cliccare sui link per iscriversi ai nostri canali e restare sempre aggiornati.

Articoli correlati

Ultime News