11.7 C
San Gavino Monreale
martedì, 19 Marzo 2024

Riavvio del progetto “Verde in Comune”

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

Nel 2012, con la Deliberazione di Consiglio n. 34, venne approvato il progetto sperimentale “Verde in Comune” ed il correlato regolamento comunale per l’affidamento in favore di soggetti privati o pubblici della manutenzione, o dell’allestimento e manutenzione, di aree a verde di proprietà del Comune di San Gavino Monreale.

Riavvio del progetto “Verde in Comune”
Riavvio del progetto “Verde in Comune”

Tale progetto rappresenta uno strumento che consente ai cittadini di occuparsi a titolo gratuito o con apposito sponsor della manutenzione del verde, posto in essere e messo a punto grazie al fondamentale apporto dell’Ufficio Tecnico.

In seguito a diverse esperienze, dopo uno iato di circa 2 anni, il progetto ha ripreso vita su iniziativa di un gruppo di cittadini guidato da Renato Sechi, che attualmente stanno lavorando nella via Machiavelli, angolo via Nurazzeddu, per ripulire la zona, ripristinare il verde partecipato e il decoro urbano.

Ringraziando, dunque, tali cittadini e l’Ufficio Tecnico che vi collabora in modo stretto, l’auspicio dell’Amministrazione Comunaleverd è che tale movimento di cittadinanza attiva veda ingrossare le sue fila, raccogliendo numerose adesioni, ampliando ed anche esportando una prospettiva di lavoro davvero interessante e ricca di frutti concreti.

Pubblicità

█ San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram . È sufficiente cliccare sui link per iscriversi ai nostri canali e restare sempre aggiornati.

Articoli correlati

Ultime News