16.1 C
San Gavino Monreale
venerdì, 19 Aprile 2024

“Baballotti News”: la Classifica del 35° Carnevale Storico Sangavinese

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Domenica 3 marzo 2019 è andata in scena la spettacolare sfilata dei carri allegorici di cartapesta, piatto forte del Carnevale Storico Sangavinese, che ha salutato la partecipazione di ben 21 gruppi, che si sono dati battaglia in una sfida all’ultimo coriandolo e coreografia!

Ebbene sì, il Carnevale Sangavinese, come da tradizione, costituisce una “sfida”, sempre corretta e positiva, tra i tantissimi gruppi che competono per aggiudicarsi “Su Torraponi”, la mitica coppa del Carnevale che verrà custodita per un anno intero dai vincitori, in attesa del Carnevale successivo.

Quest’anno la vittoria è andata al Rewind Carnival Group, un gruppo esordiente che ha scelto il mondo di “Oceania” e i suoi personaggi come tema, per portare a San Gavino Monreale la storia di un’avventurosa adolescente di nome Vaiana che attraversa l’oceano per salvare il proprio popolo da una terribile maledizione.

"Baballotti News": la Classifica del 35° Carnevale Storico Sangavinese
“Baballotti News”: la Classifica del 35° Carnevale Storico Sangavinese

Congratulazioni a tutto il Rewind Group e complimenti per il progetto e l’obiettivo dichiarato di riportare la gioia dei bambini e delle famiglie nelle sfilate di un Carnevale Storico come quello sangavinese!

Ecco la classifica completa della 35° edizione del Carnevale Storico Sangavinese.

1° Rewind Carnival Group – Oceania – voti 132
2° Is Casermettas – Vita d’Asocial – voti 131
3° Fibra Ottica – Istone Isolati nel presente – voti 122
4° Is Carretones – Carretones Airlines – voti 121
5° Lillo Boys – Made in Italy – voti 119

I gruppi arrivati dal 6° al 21° posto vengono considerati ex aequo ai fini della classifica. Per trasparenza, nei prossimi giorni e dopo la premiazione di domani, verrà pubblicata la classifica completa con i voti della giuria.

Intanto, l’appuntamento con il Carnevale Sangavinese si rinnova con il martedì grasso e il rogo del carro “Su Baballotti”: il falò rinnova la tradizione e chiude i festeggiamenti del 2019, dando appuntamento al 20, 23 e 25 febbraio 2020 a tutte le maschere.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News