18.3 C
San Gavino Monreale
domenica, 28 Aprile 2024

Il Comune cerca volontari per “Monumenti Aperti San Gavino Monreale – 2019, 4 e 5 maggio”

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Per l’ottavo anno consecutivo l’Amministrazione Comunale ha deciso di aderire al circuito regionale dell’oramai nota manifestazione culturale “Monumenti Aperti”, che dal 1997 coinvolge numerosi Comuni della Sardegna.

Monumenti Aperti 2019
Monumenti Aperti 2019

L’evento, a cui partecipano associazioni, studenti e studentesse degli istituti scolastici locali, consente ai visitatori di conoscere e riappropriarsi dei siti di interesse storico-artistico, rappresentando un importante momento di aggregazione collettiva, così come un’occasione preziosa per salvaguardare e valorizzare il patrimonio ambientale, culturale ed artistico.

L’evento in tutti questi anni ha riscontrato un crescente successo di pubblico sia in termini di affluenza di visitatori e partecipazione, sia di vivo gradimento. L’auspicio è che anche quest’anno si possa replicare o persino migliorare l’ottimo risultato delle passate edizioni.

Il presente avviso, pertanto, è rivolto a tutti coloro che sono interessati, in veste di volontari, a prendere parte alla realizzazione dell’evento e a contribuire a decretarne ancora una volta il successo.

Per formalizzare la propria adesione è necessario compilare il modulo di richiesta che si rende disponibile qui di seguito in allegato e consegnarlo all’Ufficio Protocollo del Comune di San Gavino Monreale (via Trento, n. 2 – 09037) entro e non oltre il 20 aprile 2018, congiuntamente alla fotocopia del documento d’identità.

La partecipazione è gratuita ed i volontari saranno opportunamente assicurati per infortuni o danni.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News