17.5 C
San Gavino Monreale
giovedì, 25 Aprile 2024

San Gavino Monreale, appello al rispetto per i volontari della Protezione Civile

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Rispetto per i volontari: con ordinanza numero 8 del 19/03/2020 il sindaco autorizza l’Associazione Euro 2001, esercitante la funzione di volontariato della Protezione Civile, ad esercitare con i propri uomini e mezzi il controllo visivo delle disposizioni emergenziali adottate per contrastare la diffusione del Covid-19.

I volontari nei giorni scorsi hanno comunicato all’Amministrazione Comunale di aver ricevuto, da alcuni cittadini, delle frasi poco rispettose per il fatto di essersi sentiti dire che non stavano rispettando le disposizioni ministeriali e Regionali. Ricordiamo che l’Associazione Euro 2001 è autorizzata alla verifica e soprattutto che si tratta di un’azione di puro volontariato. Si chiede per questo motivo di rispettare il loro operato e quello di tutte le forze dell’ordine impegnate in questi complicati controlli.

L’Assessore alla Protezione Civile Libero Lai ringrazia, a nome dell’Amministrazione, il Presidente dell’Associazione Euro 2001, Mirko Guerrini, per il costante impegno e la stretta e continua collaborazione.

Ne approfittiamo per segnalare che, la stessa associazione, eseguirà a breve le procedure di disinfezione indicate attraverso precedente comunicato, con il loro personale e i loro idonei mezzi. Un motivo in più per segnalare il loro impegno Volontario.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News