17.4 C
San Gavino Monreale
martedì, 2 Marzo 2021

San Gavino Monreale, riprendono i lavori di sfalcio e manutenzione del verde urbano

Emergenza sanitaria

L’Assessorato all’Ambiente, verde pubblico e arredo Urbano, con una nota sul sito istituzionale del Comune di San Gavino Monreale, comunica che in seguito alla nuova definizione dei protocolli di sicurezza per il personale cantieristico, aggiornati all’emergenza da Covid-19, sono ripresi i lavori urgenti di sfalcio e manutenzione del verde urbano.

Le operazioni hanno avuto inizio dagli accessi del paese e nei giorni a seguire, condizioni meteorologiche permettendo, proseguiranno interessando progressivamente le dorsali principali e le aree verdi e tutte quelle zone in cui è necessario un intervento accurato, in attesa di ripristinare l’ordinarietà degli interventi con interessamento dell’intero comune.

Le operazioni vengono svolte attraverso mezzi e operai comunali, progetto Lavoras e ditte esterne con l’ausilio di trattori, decespugliatori e mezzi idonei.

Gli interventi, sono necessari anche in vista della imminente campagna antincendio che, salvo proroghe, avrà inizio il 15 Maggio 2020, secondo le prescrizioni Regionali. 

Libero Lai
Assessore all’Ambiente, verde pubblico e arredo Urbano

Articoli correlati

Ultime News