10.6 C
San Gavino Monreale
sabato, 27 Aprile 2024

Pro Loco di San Gavino Monreale, un seminario gratuito dedicato al mondo delle associazioni

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

La Pro Loco di San Gavino Monreale riprende le attività con un seminario gratuito dedicato al mondo delle associazioni. La due giorni formativa, completamente gratuita, si terrà nella sala convegni delle Antiche Terme di Sardara, a Santa Maria Acquas il 24 e il 25 luglio 2020.

Il 24 e il 25 luglio 2020 l’Associazione Turistica Pro Loco San Gavino Monreale e Consulenti No Profit, organizzano il Seminario di Formazione per Dirigenti, Segretari, Tesorieri e Consulenti di Associazioni. L’evento, primo nel suo genere in Sardegna, rappresenta anche il primo evento organizzato dalla Pro Loco Di San Gavino Monreale dopo la fine del lockdown causato dal coronavirus.

“Questo è il primo evento che organizziamo come Pro Loco – afferma Antonella Caboni, neo presidente della Pro Loco di San Gavino – dopo la fine del lockdown causato dal coronavirus. Vogliamo che sia un evento importante e che da questo primo evento possa magari nascere una bella tradizione”.

La Pro Loco di San Gavino Monreale, da sempre attiva e all’avanguardia, si dimostra anche in questa situazione particolarmente proattiva. La carica di entusiasmo con cui la nuova presidente (prima donna a ricoprire l’incarico) Antonella Caboni ci racconta delle iniziative in programma nelle prossime settimane e nei prossimi mesi è quasi coinvolgente.

“Purtroppo il Covid – dice Antonella Caboni – ha interrotto il lavoro che stavamo programmando. Tutte le iniziative messe in calendario per la stagione estiva 2020 sono state annullate o sospese, ma appena abbiamo potuto ci siamo subito messi a lavorare con impegno insieme alla squadra di Consulenti No profit per ritornare sulle scene.”

La due giorni formativa, completamente gratuita, dedicata a Dirigenti, Segretari, Tesorieri e Consulenti di Associazioni delle associazioni si terrà nella sala convegni delle Antiche Terme Di Sardara a Santa Maria Acquas, dove un team di consulenti e di professionisti spiegheranno al pubblico presente come organizzare, gestire, e promuovere le attività di un’associazione.

Focus delle giornate formative saranno le ore dedicate all’ispezione fiscale simulata con la consulenza della dott.ssa Damiana Casalino Consulente specializzata nel Terzo Settore.

“Sulla base della mia esperienza professionale – afferma Casalino – ho potuto constatare come, in molti casi, le associazioni e le Pro Loco commettono errori in assoluta buona fede, errori che possono essere evitati facilmente seguendo alcune semplici regole. Spesso bastano semplici accortezze per evitare fraintendimenti con gli organi preposti al controllo. Purtroppo queste accortezze si imparano sulla propria pelle quando ormai i danni sono irreparabili”.

“Come Pro loco di San Gavino Monreale invitiamo tutti gli interessati a partecipare al seminario formativo per dirigenti e consulenti di associazioni – conclude la Presidente Antonella Caboni – per noi sarà una splendida occasione per accogliere, magari, nuovi soci e per promuovere le future iniziative della Pro Loco in una location da grande evento. Le iscrizioni sono gratuite ma i posti sono limitati. Ringraziamo “San Gavino Monreale . Net” per lo spazio dedicatoci e invitiamo tutti i giovani che volessero contribuire alla vita della nostra Pro Loco a iscriversi e a dare concretamente una mano, insieme potremo costruire qualcosa di grande”

Programma e link per la registrazione gratuita al Seminario di Formazione per Dirigenti e Consulenti di Associazioni: https://landing.assofacile.it/seminario-no-profit-upgrade-2020

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News