22.6 C
San Gavino Monreale
lunedì, 29 Aprile 2024

San Gavino Monreale, tutto pronto per il rientro a scuola

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Tutto è pronto per il rientro dei ragazzi a scuola. Anche a San Gavino Monreale, dopo la lunga pausa legata all’emergenza sanitaria, oggi suona la prima campanella.

Un investimento di 98 mila euro da parte del Comune, per mettere in sicurezza i plessi scolastici e ripartire con le lezioni in presenza, in questo periodo di emergenza sanitaria che preoccupa tantissimi genitori.

“I lavori di adeguamento degli spazi, delle aule, degli arredi, dei servizi e degli accessi dei nostri edifici scolastici sono stati ultimati – ha dichiarato l’assessora alla Pubblica Istruzione Giuseppina Angela Chessa -. Il Comune ha investito fondi per un totale di 98.000 euro, 28.000 euro finanziati con il progetto PON dal Ministero, 70.000 euro recuperati con l’avanzo di bilancio”.

“In tutti i plessi – continua l’assessora – sono stati ideati e creati percorsi e vie di accesso differenziate, per un ingresso sicuro ed evitare assembramenti. La scuola dell’infanzia di via Machiavelli si veste di nuovo con la tinteggiatura esterna dell’edificio. I piccoli alunni troveranno ad accoglierli un grande prato verde dove potranno finalmente svolgere le loro attività ludico-didattiche. L’amministrazione tutta ha lavorato per consentire un avvio dell’anno scolastico in totale sicurezza”.

“Finalmente si rientra a scuola – conclude Giuseppina Angela Chessacon l’augurio che sia un anno scolastico più sereno del precedente e dia a tutti i nostri studenti la possibilità di compiere appieno il percorso formativo di cui hanno diritto. Buon anno scolastico a tutti, docenti, alunni e famiglie”.

Un augurio ai nostri ragazzi e alle famiglie che ci sentiamo di condividere. Buon nuovo inizio a tutti!

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News