18.6 C
San Gavino Monreale
martedì, 19 Marzo 2024

Coronavirus, tornano le autocertificazioni per gli spostamenti, ecco la nota del Viminale

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

È on line sul sito del Viminale il modulo di autodichiarazione che potrà essere esibito durante i controlli di polizia a giustificazione degli spostamenti nelle regioni Campania, Lazio e Lombardia, in cui sono state adottate ordinanze che impongono limitazioni agli spostamenti di persone nei rispettivi ambiti territoriali. L’autodichiarazione sarà anche in possesso degli operatori di polizia e potrà essere compilata al momento del controllo, qualora non se ne avesse una copia.

In Sardegna al momento non è ancora necessaria, ma potrebbe presto diventarlo se il Presidente della Regione Christian Solinas decidesse – come preannunciato nelle ultime ore – di optare per una chiusura di 15 giorni a livello regionale. Il Governatore ora parla di “Stop & go” anziché di “lockdown“, ma la sostanza resta identica: per questo sono tutti in attesa dell’ordinanza che potrebbe chiudere nuovamente la nostra isola.

In anteprima, ecco il documento scaricabile.

Pubblicità

█ San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram . È sufficiente cliccare sui link per iscriversi ai nostri canali e restare sempre aggiornati.

Articoli correlati

Ultime News