25.9 C
San Gavino Monreale
domenica, 26 Settembre 2021

Coronavirus, chiesto un Consiglio Comunale urgente per fronteggiare l’emergenza

Emergenza sanitaria

Una richiesta dei consiglieri di Minoranza e Gruppo Misto per la convocazione di un consiglio comunale per discutere e fronteggiare l’emergenza coronavirus a San Gavino Monreale.

I numeri a San Gavino Monreale iniziano a farsi preoccupanti: 20 positivi e 18 persone in quarantena, secondo il più recente bollettino del Comune. Per questo i sette consiglieri comunali firmatari hanno chiesto alla Maggioranza la convocazione di una seduta di consiglio in tempi rapidi.

“Insieme ai colleghi di minoranza – afferma Stefano Altea, del Gruppo Misto – abbiamo deciso di richiedere la convocazione urgente del Consiglio Comunale per discutere e condividere le scelte sulle azioni attuali e future per fronteggiare l’emergenza Covid. Riteniamo non solo giusto ma anche doveroso dare il nostro contributo intellettuale per trovare le soluzioni migliori per il bene della nostra comunità”.

In attesa dell’ordinanza restrittiva annunciata dal Presidente Solinas, restiamo in attesa di eventuali ordinanze locali: nel DPCM del 18 ottobre 2020, il Governo ha infatti delegato ai sindaci l’onere di ordinare lockdown su vie e piazze.

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Articoli correlati

- Pubblicità -

Ultime News