11.1 C
San Gavino Monreale
venerdì, 22 Gennaio 2021

La solidarietà del Lions Club Monreale: una raccolta alimentare per sostenere la Caritas

Emergenza sanitaria

Una raccolta alimentare per dare un po’ di sollievo a chi in questo momento ne ha bisogno. Questa l’iniziativa del neonato Lions Club Monreale che ha visto la presidente Ariana Pintori e la socia Tonina Fois in prima linea, con la consegna a Don Massimo Cabua, responsabile della Caritas Interparrocchiale di San Gavino Monreale, dei beni alimentari raccolti.

Questa collaborazione, fortemente voluta dal Lions Club Monreale, è volta a instaurare e rafforzare i rapporti con le associazioni che già operano del territorio, perché lavorare in sinergia è una delle prerogative del Lionismo, soprattutto quando c’è da tendere una mano verso chi ha bisogno di aiuto.

“La raccolta alimentare – ci spiega Ariana Pintori, presidente del Lions Club Monrealenon è la modalità classica del Lionismo per occuparsi della povertà, ma quest’anno, data la particolare situazione ad organizzare eventi per noi tradizionali, e data anche la particolare situazione in cui versano tante famiglie della nostra comunità, ci accordiamo con altri enti come la Caritas. Questo, oltre che di nostra testa, parallelamente ci è stato indicato anche dal Governatore del nostro Distretto (Lazio-Umbria-Sardegna)”.

La Caritas da sempre si occupa dei più bisognosi, per questo ogni forma di collaborazione – nel solco della solidarietà e dei principi cardine dell’aiuto al prossimo – è gradita e apprezzata.

“Un caloroso e sentito ringraziamento – è questo infatti il commento arrivato della Caritas di San Gavino – al neonato Lions Club Monreale per aver raccolto il nostro appello e aver contribuito alle necessità della Caritas con questa generosa donazione in beni di prima necessità! Un gesto di grande cuore che ci permetterà di andare incontro a tante famiglie. Ricordiamo che la raccolta è sempre operativa e trovate i contenitori nell’atrio del Convento, pronti ad accogliere i vostri doni”.

Articoli correlati

Ultime News