13.1 C
San Gavino Monreale
martedì, 9 Marzo 2021

Villacidro, scelta del nuovo medico on line per gli assistiti della dottoressa Collu

Emergenza sanitaria

La ASSL di Sanluri avvisa gli utenti di Villacidro assistiti dalla dottoressa Maria Paola Collu che il suo incarico cesserà l’8 febbraio 2021.

I cittadini già iscritti con la dottoressa dovranno effettuare la nuova scelta del medico, tra i professionisti che hanno disponibilità, utilizzando la modalità on line sul sito della ASSL Sanluri alla voce Servizi on line – Scelte e revoche del medico. Per informazioni telefoniche gli utenti possono chiamare il numero 070 93441787.  

Intanto a Villacidro continua la mobilitazione dei cittadini per sensibilizzare la politica sul problema della carenza dei medici di base. Per questo i gruppi consiliari di minoranza hanno presentato una mozione “per impegnare il Sindaco e la Giunta a porre in essere tutte le azioni politiche ed amministrative affinché si faccia portavoce nei confronti dell’Assessore Regionale alla Sanità Dott. Mario Nieddu affinché proceda con gli atti e le misure necessarie per intervenire in misura adeguata alla risoluzione di una situazione che sta compromettendo la qualità della vita in un territorio già ampiamente colpito da crisi economica, occupazionale, sociale e sanitaria”.

Nello specifico i consiglieri richiedono “di porre in essere tutte le azioni necessarie nei confronti degli organi amministrativi e dirigenziali della ASL del distretto socio sanitario di Guspini-Sanluri e nei confronti dell’assessorato regionale alla sanità” con lo scopo di ottenere “la copertura dei 3 posti attualmente vacanti a Villacidro attingendo dalle apposite graduatorie”.

Articoli correlati

Ultime News