26.2 C
San Gavino Monreale
lunedì, 27 Maggio 2024

Screening anti-Covid in Sardegna, 15.000 test nella prima giornata di Sardi e Sicuri a Cagliari

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Si è conclusa la prima giornata della campagna di screening ‘Sardi e sicuri’ a Cagliari. Nelle diciassette aree allestite per l’esecuzione dei tamponi antigenici sono stati effettuati circa 15mila test rapidi a immunofluorescenza. Sono invece attualmente in corso le verifiche per mezzo del tampone molecolare sui casi di positività rilevati.

La quarta tappa del progetto della Regione realizzato da Ares-Ats, con l’obiettivo di contrastare la diffusione del Covid-19, proseguirà e si concluderà nella giornata di domani. Con Cagliari salgono a 104 i comuni coinvolti in ‘Sardi e Sicuri’ con circa 165 test antigenici eseguiti. Nel capoluogo, l’attività di screening riprenderà dalle 8.30 alle 13 e dalle 14 alle 18. Tutti i cittadini che vorranno sottoporsi al tampone potranno farlo gratuitamente presentando tessera sanitaria e un numero di telefono cellulare a cui saranno inviate le credenziali per il ritiro del referto online.

Alla Fiera della Sardegna, in concomitanza allo screening, partirà il ‘vaccine day’ per l’immunizzazione degli ultraottantenni.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News