10.8 C
San Gavino Monreale
sabato, 20 Aprile 2024

Villacidro, compra una PlayStation su Facebook: truffato

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Ieri a Villacidro, al termine di un’attività d’indagine scaturita a seguito della denuncia-querela presentata da un 49enne imprenditore del luogo, i carabinieri della locale stazione hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari per truffa aggravata una 75enne napoletana, residente a Grumo Nevano, vecchia conoscenza delle forze dell’ordine.

La donna, presentandosi falsamente come un 29enne salernitano, al quale aveva sottratto l’identità, mediante l’annuncio di vendita di una consolle “Nintendo Switch” e di una “PS4 Pro”, pubblicato sul sito online “Facebook”, traeva in inganno il denunciante, che ricaricava la carta Postepay della venditrice fasulla dell’importo di 152,00 euro, senza ricevere dalla donna la merce pattuita.

I militari sono giunti alla truffatrice mediante un’accurata ricerca sul flusso del denaro e verifiche tramite società telefonica, effettuando gli ultimi accertamenti con l’ausilio dei colleghi di Napoli. La donna avrà l’ennesimo processo, questa volta a Cagliari.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News