24.8 C
San Gavino Monreale
sabato, 31 Luglio 2021

Villacidro, compra una PlayStation su Facebook: truffato

Emergenza sanitaria

Ieri a Villacidro, al termine di un’attività d’indagine scaturita a seguito della denuncia-querela presentata da un 49enne imprenditore del luogo, i carabinieri della locale stazione hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari per truffa aggravata una 75enne napoletana, residente a Grumo Nevano, vecchia conoscenza delle forze dell’ordine.

La donna, presentandosi falsamente come un 29enne salernitano, al quale aveva sottratto l’identità, mediante l’annuncio di vendita di una consolle “Nintendo Switch” e di una “PS4 Pro”, pubblicato sul sito online “Facebook”, traeva in inganno il denunciante, che ricaricava la carta Postepay della venditrice fasulla dell’importo di 152,00 euro, senza ricevere dalla donna la merce pattuita.

I militari sono giunti alla truffatrice mediante un’accurata ricerca sul flusso del denaro e verifiche tramite società telefonica, effettuando gli ultimi accertamenti con l’ausilio dei colleghi di Napoli. La donna avrà l’ennesimo processo, questa volta a Cagliari.

- Pubblicità -

Articoli correlati

- Pubblicità -

Ultime News