28 C
San Gavino Monreale
sabato, 24 Luglio 2021

“R-estate”, al via l’Estate Sangavinese 2021

Emergenza sanitaria

Il 18 giugno prenderà ufficialmente il via la tanto attesa Estate Sangavinese 2021, organizzata dalla Pro Loco di San Gavino Monreale in collaborazione con le associazioni culturali e sportive sangavinesi, l’Amministrazione Comunale di San Gavino e l’Assessorato al Turismo della Regione Sardegna.

“Siamo a lavoro da alcuni mesi, nonostante tutte le difficoltà e incertezze legate alla pandemia – afferma Antonella Caboni, presidente della Pro Loco – ma speriamo di essere riusciti nel nostro intento, cioè ripartire con un’estate ricca di eventi, per tornare a incontrarci con quel pizzico di serenità che nell’ultimo anno e mezzo è venuta a mancare. Grazie alla collaborazione delle associazioni culturali e sportive del paese, e col prezioso supporto dell’Amministrazione Comunale, abbiamo creato un calendario variegato di eventi, cercando di accontentare tutte le fasce d’età.“

Trovano infatti spazio eventi di ogni genere: presentazioni letterarie, spettacoli di danza, balli di gruppo, proiezioni di film, concerti, flash mob, spettacoli teatrali, manifestazioni sportive ed eventi dedicati alla disabilità. Senza dimenticare la tradizionale Festa dell’Emigrato.

“Istad’Innoi racchiude un lavoro intrapreso da fine aprile tra l’assessorato alla Cultura e la Proloco – spiega Silvia Mamusa, Assessora alla Cultura nel Comune di San Gavino Monreale – Sarà un’estate ricca di iniziative culturali, cinematografiche e sociali aperte a tutta la comunità. Ringrazio Antonella Caboni e tutto il direttivo della Proloco, tutte le associazioni che parteciperanno agli eventi e il prezioso contributo degli sponsor”.

Un grande lavoro da parte del direttivo della Pro Loco che ha fatto da regia a oltre 20 associazioni culturali, coordinando tutte le operazioni necessarie (rese complicate dalle restrizioni sanitarie purtroppo tuttora vigenti, anche se allentate rispetto alla primavera) e dando vita ad un’agenda ricca di sorprese.

“Ce l’abbiamo messa tutta per dare ai cittadini sangavinesi, ma anche alle persone del circondario, tantissime buone ragioni per visitare San Gavino, ovviamente – conclude Antonella Caboni – nel rispetto delle prescrizioni anti Covid, ma cercando di regalare al pubblico dei momenti di spensieratezza e divertimento, per lasciarci alle spalle un anno difficilissimo”.

Ecco il ricchissimo programma dell’evento nella locandina che ha come slogan “R-estate, istad’innoi”: da giugno fino a novembre, tantissime buone ragioni per stare a San Gavino Monreale!

- Pubblicità -

Articoli correlati

- Pubblicità -

Ultime News