20.3 C
San Gavino Monreale
martedì, 28 Settembre 2021

Green Pass, codice smarrito o mai ricevuto: ecco come recuperare l’Authcode

Emergenza sanitaria

Cosa fare se non ci è mai stato inviato il codice Authcode necessario per scaricare il Green Pass, o se non lo si è ricevuto dopo la guarigione, la vaccinazione o un tampone negativo? O se magari abbiamo smarrito il codice o la stampa del certificato?

In vista del 6 agosto (data in cui il green pass diventerà obbligatorio per l’accesso in ristoranti al chiuso, teatri, cinema ed eventi culturali, palestre e manifestazioni sportive, e per prendere parte ai concorsi) sono tanti cittadini che si stanno trovando nella necessità di recuperare l’Authcode.

Ecco tutte le indicazioni per recuperare il codice per scaricare il green pass:
– Collegarsi all’indirizzo https://www.dgc.gov.it/spa/public/reqauth
– Inserire il codice fiscale, le ultime 8 cifre della tessera sanitaria e la data dell’evento (guarigione, vaccinazione, tampone) per cui si sta richiedendo il Green Pass
– Copiare il codice Authcode che apparirà sullo schermo e richiedere il Green Pass tramite lo stesso sito web oppure con l’app Immuni.

In alternativa si può richiedere in farmacia. Diverse farmacie forniscono il servizio in maniera totalmente gratuita: è sufficiente rivolgersi al proprio farmacista di fiducia per avere ulteriori informazioni.

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Articoli correlati

- Pubblicità -

Ultime News