28.4 C
San Gavino Monreale
venerdì, 24 Settembre 2021

Abbanoa, stop alla rateizzazione delle bollette, l’acqua si paga in un’unica soluzione

Emergenza sanitaria

Abbanoa informa, mediante una email inviata ai clienti, che ai sensi della nuova Carta del Servizio Idrico Integrato, entrata in vigore il 21 maggio 2021, a partire dai prossimi cicli di fatturazione il pagamento delle bollette dovrà essere eseguito in via ordinaria in un’unica soluzione.

Stop alla rateizzazione come metodo di pagamento predefinito, dunque, con alcune eccezioni basate sull’importo della singola bolletta. L’importo in bolletta sarà infatti dilazionato in dodici rate mensili solo qualora superi del 150% il valore dell’addebito medio riferito alle bollette emesse negli ultimi dodici mesi. Nel caso in cui la fattura emessa superi dell’80% il valore dell’addebito medio riferito alle bollette emesse nel corso degli ultimi 12 mesi, potrà comunque richiedere di rateizzare il pagamento (con rate non cumulabili e con una periodicità corrispondente a quella di fatturazione, salvo un diverso accordo fra le parti).

La richiesta di rateizzazione dovrà essere presentata entro dieci giorni dalla scadenza della relativa fattura.

Per richiedere la rateizzazione potrà utilizzare il modulo MODCLI007, che è possibile scaricare dalla sezione Modulistica del sito web abbanoa.it.

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Articoli correlati

- Pubblicità -

Ultime News