8.8 C
San Gavino Monreale
venerdì, 19 Aprile 2024

L’Estate Sangavinese continua: nuovi eventi tra letteratura, escursioni, yoga e pari opportunità

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

L’estate della Pro Loco di San Gavino Monreale non finisce mai! In programma, anche a settembre, tantissimi eventi che animeranno il paese.

L’Estate Sangavinese continuerà a scaldare il cuore dei sangavinesi anche durante tutto il mese che sancisce il passaggio all’autunno: ecco alcuni dei principali eventi in programma.

Il 19 settembre la Pro Loco di San Gavino Monreale organizza un’escursione al Castello del Monreale, per conoscere la storia del territorio, la flora e la fauna locali, cure e rimedi tradizionali, miti e leggende della nostra tradizione.

Dal 19 al 30 settembre l’Assessorato alle Pari opportunità in collaborazione con la Pro Loco, organizza la 1° edizione dell’estemporanea d’arte dedicata alle Pari Opportunità. L’evento, aperto a pittori e scultori, intende stimolare l’arte contemporanea e sostenere la libertà di espressione e riconoscerne il talento attraverso la realizzazione delle opere dedicate ai temi dei diritti civili e delle pari opportunità (parità di genere, multiculturalità, disabilità).

Il 23 settembre ro Loco di San Gavino Monreale organizza una lezione di “Hatha yoga” nel prato verde del Ristorante Santa Lucia con l’insegnante Luisa Paola Schirru, per rigenerare il corpo e la mente assimilando le forze del cielo e della terra.

Oggi prende inoltre il via la terza edizione del Festival Letterario del Monreale. Ecco il programma completo della manifestazione culturale che animerà San Gavino dal 9 al 12 settembre 2021.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News