9.8 C
San Gavino Monreale
sabato, 20 Aprile 2024

Eloisa Abis è la Sangavinese dell’Anno 2021!

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Chiudiamo il 2021 con il botto! Salutiamo l’Anno con l’attesissima assegnazione del “Premio Tomasi Gioielli Sangavinese dell’Anno”.

Questo è l’ottavo anno consecutivo che assegniamo il premio simbolico “Sangavinese dell’Anno” a un concittadino che si sia dimostrato, durante l’anno solare, particolarmente meritevole di un riconoscimento pubblico per aver saputo renderci un po’ più orgogliosi di essere sangavinesi grazie all’impegno profuso nei 12 mesi precedenti.

Nelle prime tre edizioni svelavamo il vincitore sulle pagine di Comprendo, una delle nostre avventure editoriali più belle e appaganti: questo premio è un lascito del giornale che ha interrotto le pubblicazioni nel 2017. Da quattro anni a questa parte tutta la manifestazione legata al premio è “andata in onda” esclusivamente sulle pagine di San Gavino Monreale . Net, dai primi sondaggi tra la popolazione per la scelta dei candidati fino alla votazione finale che, assieme al voto della “Giuria Popolare”, ha sancito il vincitore di questa edizione.

Come anticipato dal titolo del nostro articolo e dalla foto, annunciamo con piacere che la vincitrice dell’edizione 2021 del Premio Tomasi Gioielli Sangavinese dell’Anno è Eloisa Abis, che si piazza al primo posto del podio superando la concorrenza degli altri cinque eccellenti finalisti: in ordine alfabetico per cognome Davide Atzeni, Emanuela Cruccu, Daniele Mocci, Arianna Panarese e Sergio Passalacqua.

Eloisa nel 2021 si è distinta per il grandissimo impegno profuso per la diffusione della cultura del “dono” e della solidarietà, in particolare per la sensibilizzazione alla donazione del sangue, farmaco naturale che non si può produrre in laboratorio ma che si può reperire solo grazie al prezioso gesto di persone sensibili, solidali e generose che lo donano. Il sangue è indispensabile per le persone che hanno necessità di terapie trasfusionali salvavita, come i pazienti con talassemia che Eloisa rappresenta con grande forza e determinazione.

Eloisa è Vicepresidente vicario di Thalassa Azione APS, l’associazione regionale dei pazienti talassemici sardi, vicepresidente vicario di AVIS Provinciale del Medio Campidano e colonna portante dell’AVIS Comunale di San Gavino. Basterebbe questo per descrivere l’impegno costante e continuo di Eloisa, riconosciuto nel 2021 anche a livello Nazionale: recentemente è stata infatti selezionata tra i 23 partecipanti alla Scuola nazionale di formazione AVIS.

Un profilo di altissimo livello capace di calamitare i voti del pubblico del web e i voti della giuria popolare, composta da 50 membri della società civile sangavinese.

Oltre al titolo simbolico di “Sangavinese dell’Anno” assegnato dalla Redazione di San Gavino Monreale . Net, Eloisa Abis verrà omaggiata dal nostro sponsor Tomasi Gioielli Orologi con un bellissimo premio che sveleremo nei prossimi giorni, con la “cerimonia ufficiale” della consegna dell’omaggio alla vincitrice.

Per dovere di cronaca, citiamo le le percentuali con cui Eloisa Abis ha conquistato le preferenze del pubblico (con 1.056 voti su Facebook, pari al 42%) e della Giuria Popolare (33% delle preferenze).

Questi i risultati completi delle due votazioni, per trasparenza e completezza di informazione.

VOTO DELLA GIURIA
Eloisa Abis: 33,00%
Daniele Mocci: 26,67%
Sergio Passalacqua: 15,67%
Davide Atzeni: 12,00%
Emanuela Cruccu: 8,67%
Arianna Panarese: 3,99%

VOTO SU FACEBOOK
Eloisa Abis: 41,92%
Emanuela Cruccu: 40,02%
Sergio Passalacqua: 7,23%
Davide Atzeni: 5,64%
Daniele Mocci: 3,14%
Arianna Panarese: 2,05%

Un ringraziamento, oltre allo sponsor che ha sostenuto e impreziosito l’iniziativa, va a tutti i “candidati” che si sono prestati amichevolmente al nostro gioco, alla Giuria Popolare e a tutti voi lettori, che con i vostri voti avete partecipato attivamente e in maniera decisiva alla buona riuscita dell’iniziativa.

Appuntamento… alla prossima edizione!

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News