19.6 C
San Gavino Monreale
giovedì, 30 Maggio 2024

Medio Campidano e Marmilla, un Capodanno senza guardia medica

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Dopo Natale, anche Capodanno a rischio copertura medica nel territorio del Medio Campidano e della Marmilla.

A lanciare l’ennesimo allarme il Comune di Tuili, annunciando che “il turno di Guardia Medica della sede di Tuili per il giorno 01.01.2022 dalle ore 8.00 alle ore 20.00 del 01.01.2022 – per cause non dipendenti dalla volontà dell’ATS – potrebbe non essere operativo”.

Un problema che si ripete a intervalli regolari, soprattutto nei festivi: giorni in cui evidentemente si ha più difficoltà a reperire medici di guardia. L’emergenza infatti non è circoscritta a un solo paese, ma sembra ormai estesa a tutto il territorio del Medio Campidano e della Marmilla, sempre più spogliati dei servizi assistenziali di base.

“Per le urgenze non differibili – comunica infatti il Comune di Tuili – saranno operativi i punti di Guardia Medica più vicini, tenendo in considerazione che il giorno del 01.01.2022 dalle ore 8.00 alle ore 20.00 potrebbero non essere operativi anche i punti guardia di Barumini, Lunamatrona, Sanluri, Serramanna, Serrenti, Villamar“.

Inoltre non sono assicurati i turni di guardia anche nei comuni di Arbus, Guspini, San Gavino Monreale, Pabillonis, Gonnosfanadiga e Sardara.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News