9.1 C
San Gavino Monreale
martedì, 23 Aprile 2024

Arbus, Comune commissariato: cade la Giunta del sindaco Andrea Concas

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Si scioglie come neve al sole la travagliata maggioranza del Comune di Arbus, dopo le dimissioni dell’assessora al Turismo Michela Dessì e delle consigliere Elide Caddeo e Maria Cristina Serpi.

Il sindaco Andrea Concas resta al palo, con soli otto consiglieri contro i nove degli altri gruppi. Inevitabile l’arrivo di un commissario nel Comune di Arbus.

Andrea Concas si dice “non sorpreso” dalle dimissioni delle tre esponenti della maggioranza dovuta a “troppi malumori, anche nelle piccolezze”. La goccia che ha fatto traboccare il vaso, secondo Concas, sono i parcheggi di Piscinas inseriti nel progetto Ecoparco. “Non mi aspettavo che si mandasse tutto all’aria”, il commento laconico del primo cittadino.

Nonostante la presenza e il supporto di un Assessore Regionale con una delega importante come quella alla Difesa dell’Ambiente (seppur non riconfermato come consigliere dalla popolazione, Gianni Lampis è stato nominato assessore dai vertici Regionali, dettaglio non trascurabile), la Giunta comunale di Arbus ha zoppicato fin dai primissimi giorni dell’insediamento.

Ora per il paese “con vocazione turistica” per eccellenza del nostro territorio resterà senza una guida scelta democraticamente proprio a ridosso della primavera e dell’avvio della stagione turistica. Quali prospettive ora per i cittadini di Arbus? Le elezioni, in primavera inoltrata, sono la prospettiva più probabile, a questo punto.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News