10.8 C
San Gavino Monreale
sabato, 20 Aprile 2024

Torna il Carnevale! Dal 7 al 14 maggio via all’edizione speciale del Carrasciali Timpiesu

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

A Tempio torna l’attesissimo Carrasciali Timpiesu. Ecco il calendario ufficiale dell’evento che a causa del Covid-19, trova la sua collocazione nel cuore della primavera 2022.

Il primo appuntamento è fissato per il 7 Maggio alle ore 16,00 quando l’attesa discesa dei Carruleddi , La Soap Box Race Carnival edition, andrà in scena aprendo ufficialmente il calendario degli appuntamenti. L’atteso matrimonio fra Re Giorgio e la popolana Mannena, si celebrerà, con qualche sorpresa a partire dalle ore 16.00 di domenica 8 maggio ad Accompagnare i novelli sposi , saranno la Corte del re e quella della Regina, i carri a concorso, e i tanti gruppi e carri estemporanei e gli ospiti.  Giovedì 12 maggio alle ore 16,00 saranno i bambini a manifestare la propria felicità con A Fora friaggju… e puru Maggju. Bambini delle scuole materne, elementari e medie accompagnati da sua Maestà re Giorgio.

Venerdì 13 Maggio alle ore 19,00 il Teatro del Carmine, sarà palcoscenico ideale di Coriandoli Svizzeri” lo spettacolo a cura di Roberto Acciaro che, riprendendo i tormentoni Carnevaleschi, offre autenticità alle parole che da sempre accompagnano la festa. Gran finale il 14 Maggio a partire dalle ore 19,00 con la sfilata dei Carri a concorso, con i gruppi ospiti, maschere , gruppi e carri estemporanei  e gli ospiti. La sfilata si concluderà con il processo al Re e il rogo finale.

Anche quest’anno  in programma dirette televisive e via web, con Teleregione live, Canale 48Tv e gran finale con Videolina.

Le sfilate  saranno accompagnate dalle attese frittelle, dal buon moscato, dai balli e dalla musica per le vie del centro di Tempio Pausania.

Dal 7 al 14 maggio sarà possibile visitare il Museo del Carnevale con ingresso libero, presso lo Spazio Faber in Piazza Mercato.

La Classe 1977 si occuperà dei posti sulle tribune. È possibile contattare per prenotazioni e informazioni il numero 3475178249 dalle ore 19:00 alle ore 21:00. Sono aperte le iscrizioni al 2° Soap Box Race Carnaval Editon.

Programma edizione 2022

 Sabato 7 Maggio ore 16,00

 2° edizione Soap Box Race Carnival Edition “ Carruleddi

 Domenica 8 Maggio ore 16,00

 Sfilata Allegorica  per la celebrazione del Matrimoni fra Sua MestàRe Giorgio e la popolana Mannena

Giovedì 12 Maggio ore 16,00

Sfilata allegorica dei bambini

“ A Fora Friaggju … e puru Maggju

Venerdì 13 Maggio ore 19,00

Spettacolo Teatrale “ Coriandoli Svizzeri”

Teatro del Carmine – Piazza del Carmine

Sabato 14 Maggio ore 19,00

Sfilata Allegorica con processo e rogo finale di Re Giorgio

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News