13.8 C
San Gavino Monreale
venerdì, 19 Aprile 2024

“Viva Sofia: due mani per la vita”: il Lions Club Monreale in prima linea per insegnare le manovre salvavita

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Il Lions Club Monreale nel mese di maggio ha organizzato due eventi dedicati alla prevenzione e alla sicurezza dei più piccoli.

Il primo evento organizzato dai volontari Lions, coadiuvati dalla Pro Loco di San Gavino Monreale, è stato il corso di primo soccorso “Viva Sofia: due mani per la vita” tenutosi mercoledì 11 maggio presso i locali della Pro Loco in Piazza della Resistenza.

“Il corso di primo intervento è andato a buon fine, – commenta Tonina Fois, del Lions Club Monreale – ci riteniamo più che soddisfatti. Ottimi relatori, pubblico numeroso, attento e interessato. Se anche uno solo dei partecipanti, grazie a questo corso, riuscisse a salvare una vita, ne sarà valsa la pena. L’impegno di noi Lions è sempre quello di fornire alla gente dei servizi utili. E questo service “Viva Sofia, due mani per la vita” ne è un valido esempio. Ringrazio l’amministrazione comunale – conclude Tonina Fois – e l’associazione Pro Loco per averci concesso l’aiuto indispensabile per poter lavorare”.

Ecco le foto dell’evento.

Il prossimo appuntamento col Lions Club Monreale, intitolato “Svegliamo l’occhio pigro!” si inserisce nel più ampio progetto “Sight for kids Italy” per la cura e la prevenzione delle patologie oculistiche infantili, in particolare l’ambliopia (conosciuta anche come “occhio pigro”), ossia una riduzione dell’acuità visiva in un occhio (o di entrambi) che non è determinata da alcuna modificazione anatomica clinicamente evidenziabile.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News