11 C
San Gavino Monreale
sabato, 27 Febbraio 2021

“We Serve”: nasce il Lions Club Monreale

Emergenza sanitaria

È nato il Lions Club Monreale, costituito da 22 soci provenienti da San Gavino Monreale, Sanluri, Sardara, Ortacesus, Guspini, Cagliari, Pabillonis e Tuili.

Il Club ha preso vita grazie all’entusiasmo dei fondatori, alcuni dei quali hanno già militato lungamente in questa grande Associazione. Il Lions Club Monreale si prefigge di occuparsi delle attività classiche del Lionismo, con particolare attenzione all’ambiente ed alla sua tutela; parimenti farà con la cultura e l’arte, facilitandone il contatto soprattutto da parte dei più giovani.

Il 25 settembre 2020, nella splendida cornice offerta dalle Terme di Sardara, è stata celebrata la consegna della Charter al nuovo nato Lions Club Monreale. Davanti ai soci Lions sardi presenti, i soci fondatori hanno sottoscritto la Charter di fondazione pervenuta dall’America, sigillando così ufficialmente la nascita della nuova entità. Il Direttivo, che cambia ogni anno, per il 2020/21 è costituito da:

Ariana Pintori, Presidente
Antonio Inconis, Vice Presidente e Cerimoniere
Gavino Floris, Segretario e Coordinatore LCIF
Antonina Fois, Tesoriere
Luciano Cau, Censore e Presidente del Comitato Soci
Riccardo Sanna, Officer Telematico

Chi sono i Lions? Si tratta della più grande associazione di servizio al mondo, con 46.000 Club e oltre un milione di soci, con sede ad Oak Brok, negli Illinois. Ha rappresentanti all’ONU con la quale ha una costante collaborazione. I Lions operano attraverso i Club, sparsi in tutti i Paesi e territori. Le attività sono molto varie, dalle raccolta fondi per le emergenze umanitarie all’acquisto di vaccini per i Paesi in difficoltà, dalla raccolta degli occhiali usati alle campagne informative sulla salute, soprattutto rivolte ai giovani (diabete, tumori etc), spesso con il supporto delle scuole. Ogni volta che si riunisce un Lions Club, i problemi si riducono e le comunità migliorano.

I soci del nuovo Club sperano di poter abbracciare presto tutti gli amici Lions che in questa occasione non hanno potuto ricevere a causa delle restrizioni sanitarie. Le attività del club potranno essere seguite anche sulla nuova pagina Facebook dedicata. Lunga vita al Lions Club Monreale!

Articoli correlati

Ultime News