33.6 C
San Gavino Monreale
lunedì, 8 Agosto 2022

Villanovaforru, il 2 agosto tra le stelle “Sulla scia della Via Lattea”

Emergenza sanitaria

Dall’incredibile punto panoramico del colle di Genn’e Mari, si potrà ammirare il tramonto del sole sul Golfo di Oristano e all’arrivo del buio si potranno contare le flebili luci dei paesini adagiati nelle sottostanti vallate. L’astrofisica Barbara Leo, con i suoi racconti, farà navigare gli ascoltatori nella Via Lattea, tra le sue meravigliose costellazioni.

Programma

Ore 18.45 incontro presso il parco archeologico per la visita guidata al nuraghe (facoltativa)

Ore 20.00 breve passeggiata nel parco e arrivo al punto panoramico per il tramonto del sole

Ore 20.30 osservazione del tramonto del sole

Ore 20.45 pausa ristoro, con possibilità di prenotare pizza e bevanda

Ore 21.30 racconti sotto il cielo, sulle costellazioni, i miti e sul fenomeno delle stelle cadenti e con l’ausilio del laser puntatore osservazione della Via Lattea, degli ammassi stellari, nebulose e galassie, a cura dell’astrofisica Barbara Leo.

Si richiede a ogni partecipante di munirsi di una torcia (va bene anche quella del cellulare) e indossare abbigliamento adatto all’ambiente e al clima serale. È consigliabile portarsi un telo o tappetino su cui sdraiarsi durante l’osservazione del cielo.

Prenotazioni entro il 31 luglio, al 333 1760216 (anche whatsapp) – 070 9300050 o alle mail: turismoinmarmilla@gmail.commuseo@comune.villanovaforru.ca.it.

Evento a cura la Coop. Turismo in Marmilla e del Parco e Museo Genna Maria, con la collaborazione dell’Associazione Orbitando

In caso di condizioni meteo non favorevoli all’osservazione del cielo, l’evento sarà annullato, la disdetta verrà comunicata tramite mail con un giorno di anticipo
 
Evento facebook https://www.facebook.com/events/1045139392811192/ 

Prezzi

Biglietti di ingresso (pagamento anticipato, con formula da concordare al momento della prenotazione)

euro 10 (euro 7 bambini sino a 12 anni) con visita guidata al nuraghe Genna Maria (appuntamento alla biglietteria del parco archeologico h. 18.45)

euro 8 (euro 5 bambini sino a 12 anni) osservazione del tramonto del sole e partecipazione ai racconti dell’astrofisica, con osservazione in notturna del cielo (appuntamento alla biglietteria del parco archeologico h. 19.30)

Per la pausa ristoro è possibile prenotare pizza al taglio e bevanda (birra o bibite in lattina), al costo di 5 Euro.

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Articoli correlati

- Pubblicità -

Ultime News