14.2 C
San Gavino Monreale
giovedì, 28 Marzo 2024

Villacidro, il 6 ottobre presentazione del libro “Lost in Kàralis”

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

Lost in Kàralis, la pubblicazione dell’Arch. Sara Collu dedicata alla città di Cagliari, il 6 Ottobre sarà al Caffè Letterario di Villacidro.

Il prossimo 6 Ottobre, nella suggestiva location del Caffè Letterario a Villacidro, dalle ore 19:00, ci sarà un nuovo appuntamento con il libro Lost in Kàralis – Percorsi della città di Cagliari sospesi nel tempo, dell’Arch. Sara Collu. Per l’occasione, in veste di moderatrice, sarà presente la dott.ssa Federica Piroi, laureata in Scienze dell’Educazione all’Università di Cagliari. La recente pubblicazione è frutto del lavoro indipendente edito da Nootempo X Books.

Lost in Kàralis è un viaggio, una ricerca fotografica e architettonica di luoghi perduti o sospesi nel tempo e nella memoria. Edifici e architetture abbandonati o semplicemente in attesa di una nuova vita. Un percorso tra angoli di una Cagliari insolita, accompagnato dalla preziosa collaborazione di alcuni artisti e autori sardi indipendenti che, nell’ottica di uno scambio tra arte e cultura, hanno interpretato il tema del perdersi e dell’essere sospesi attraverso le loro parole tratte da riflessioni, canzoni o poesie originali.

L’autrice

Sara Collu si laurea in Architettura nel 2015 (Università degli Studi di Cagliari), con la tesi dal titolo “Piazza nel Campo. Progetto di spazio pubblico per il margine nord di Vallermosa”. Indaga il tema della progettazione dei margini urbani e rurali nei contesti minori della Sardegna, prendendo come oggetto di analisi il suo paese d’origine. Da subito interessata alle tematiche del territorio e alla complessa relazione tra urbano e rurale, si è poi occupata di piani particolareggiati del centro storico per i paesi della Sardegna. Attualmente svolge la libera professione e collabora con Ingegneri e Architetti nel campo dell’edilizia e del territorio. Nell’ambito della ricerca personale esplora nuovi linguaggi e relazioni tra arte, architettura, fotografia, identità e cultura.

Pubblicità

█ San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram . È sufficiente cliccare sui link per iscriversi ai nostri canali e restare sempre aggiornati.

Articoli correlati

Ultime News